Phoneit-iPad come chiamare e inviare messaggi SMS con l’ iPad 1/2 Wi-Fi+3G [Cydia Store]

Finalmente è possibile utilizzare l’ iPad come un vero e proprio telefono, in grado di effettuare e ricevere telefonate e inviare e ricevere messaggi di testo.

Qui trovate l’articolo relativo alla versione compatibile con iOS 5 e successivi.

Con questa utile applicazione, reperibile su Cydia (che potete installare seguendo le nostre Guide al Jailbreak), potremo trasformare il nostro iPad dotato di connessione 3G in un vero e proprio telefono a tutti gli effetti, infatti sull’ iPad compariranno 2 nuove applicazioni, Telefono e Messaggi, oltre ai relativi settaggi che troveremo nelle impostazioni, basterà avere all’ interno dell’ iPad una micro-sim con del credito e potremo usare l’ iPad per ricevere ed effettuare chiamate e messaggi, ovviamente per le chiamate non dovremo avvicinare l’ iPad all’ orecchio, ma dovremmo utilizzare il vivavoce oppure utilizzare gli auricolari. Una soluzione molto comoda può essere quella di usare degli auricolari bluetooth, così non dovremo tirare fuori dalla borsa l’ iPad ma risponderemo comodamente premendo il pulsante posto sull’ auricolare. Se avete una sim “solo dati” non preoccupatevi perchè dovrebbe funzionare benissimo anche per chiamate e messaggi (QUI trovate l’app gratuita che permette di inviare SMS dal vostro iPad).

L’ applicazione è presente su Cydia al prezzo di 19.99$ richiede il firmware 4.3.3 installato e funziona solo con iPad di prima generazione al momento, nonostante sia possibile effettuare il Jailbreak su iPad 2 (solo 4.3.3) è presente un hardware differente che non funziona con Phoneit iPad, per poter effettuare l’ acquisto dovrete aggiungere a Cydia la seguente Repository: http://apps.iphoneislam.com

  • Mattia

    Il titolo è errato…funziona solo con iPad 1!