Office mobile 365 porta Word, Excel e PowerPoint su iPhone e iPad ecco come funziona

Dopo anni di attesa è finalmente possibile sfruttare l’intera suite di Office anche su iPhone, ma non ancora ottimizzata per iPad. E’ però necessaria l’iscrizione a Office 365, scopriamo come funziona.

L’applicazione si può scaricare gratuitamente da AppStore ed è stata ottimizzata per iPhone e iPod Touch. Può essere utilizzata anche su iPad, ma non essendo ottimizzata visualizzeremo la versione per iPhone che potremo comunque visualizzare a tutto schermo.

Con questa nuova applicazione è possibile visualizzare, modificare, creare e inviare file e documenti di Microsoft Word, Excel e PowerPoint. E’ possibile aprire i nostri documenti allegati nelle e-mail oppure aprire tutti quelli che abbiamo salvati in SkyDrive, SkyDrive Pro e SharePoint.

Per poter usufruire di questa applicazione è però necessaria la sottoscrizione di un abbonamento con Office 365 che potete fare cliccando QUI.

Potete scaricare la nuova App per iPhone gratuitamente cliccando QUI.

Ma ecco tutte le caratteristiche complete della nuova app Office Mobile per sottoscrittori di Office 365:

Microsoft Office Mobile è la versione ufficiale di Office ottimizzata per iPhone. Con questa nuova versione puoi aprire, visualizzare e modificare i documenti di Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint praticamente ovunque ti trovi. Grazie al supporto per grafici, animazioni, grafica SmartArt e forme, i documenti hanno lo stesso aspetto degli originali, e se aggiungi modifiche rapide o commenti, la formattazione e il contenuto grafico rimangono invariati.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI: 
Porta i documenti sempre con te: 
* Cloud – Con il tuo telefono puoi accedere ai documenti di Office archiviati su SkyDrive, SkyDrive Pro o SharePoint.**
* Documenti recenti – Office Mobile è collegato al cloud. I documenti che hai appena visto sul computer sono subito disponibili anche sul tuo telefono nel riquadro dei documenti recenti. 
* Allegati e-mail – Puoi aprire e modificare i documenti di Office allegati ai messaggi e-mail. 

Preparati a stupire con i documenti di Office: 
* Documenti di grande effetto – I documenti di Word, Excel e PowerPoint hanno un efficace impatto visivo anche sul telefono, grazie al supporto per grafici, animazioni, grafica SmartArt e forme.
* Ottimizzati per il telefono – Word, Excel e PowerPoint sono stati ottimizzati per lo schermo piccolo del telefono. 
* Riprendi lettura – Quando apri un documento di Word da SkyDrive o SkyDrive Pro sul telefono, puoi tornare automaticamente al punto in cui eri rimasto, anche se l’ultima volta hai aperto il documento sul PC o sul tablet.
* Visualizzazioni presentazione – Con la visualizzazione Scelta diapositive di PowerPoint puoi scorrere le diapositive in modo più rapido, mentre con le note del relatore puoi esercitarti per la presentazione.

Applica modifiche rapide e condividi: 
* Modifica – Puoi apportare modifiche rapide ai documenti di Word, Excel e PowerPoint. 
* Formattazione intatta – Quando modifichi i documenti di Word, Excel o PowerPoint sul telefono, la formattazione e il contenuto grafico rimangono invariati.
* Modifica in modalità offline – Per lavorare a un documento di Office archiviato online non devi tenere il dispositivo sempre collegato alla rete. Puoi aprire e modificare i documenti usati di recente anche in modalità offline e, quando il dispositivo si ricollega alla rete dati o Wi-Fi, le modifiche vengono salvate online. 
* Creazione – Puoi creare nuovi documenti di Word ed Excel direttamente sul tuo telefono.
* Commenti – Puoi rivedere sul telefono i commenti inseriti nei documenti di Word ed Excel e aggiungere i tuoi commenti.
* Condivisione – Una volta completati i commenti o le modifiche, puoi semplicemente inviare il documento via e-mail o salvarlo su SkyDrive o SharePoint.

Requisiti: 
* Per usare questa app devi avere una sottoscrizione a Office 365.
* Compatibile con iPhone 4, 4S e 5 e iPod Touch 5a generazione. È necessario iOS 6.1 o versione successiva.
* Per funzionalità quali Documenti recenti e Riprendi lettura è necessario un PC con Microsoft Office 2013.