Nuovo Google Nexus 7, prezzo, caratteristiche e data di disponibilità del nuovo tablet ASUS con Android 4.3

Google annuncia il successore del Nexus 7, prodotto in collaborazione con Asus sarà disponibile da Agosto a partire da 229€ fino ad arrivare a 349€. Vediamo tutte le novità.nexus 7 2

Grazie al successo del suo predecessore, Google pensa bene di aggiornare il tablet Android più venduto di sempre, continuando la sua collaborazione con ASUS. Il nuovo Nexus 7 mantiene il display da 7 pollici ma aumenta notevolmente la risoluzione, portandola a 1920×1200 superando così i 330 ppi. Viene anche aggiunta un fotocamera posteriore da 5MPx che realizza video a 1080p, accompagnando così quella frontale dedicata alle videochiamate. Il nuovo tablet di Google adesso è più sottile e compatto, perde la texture traforata al posteriore ma mantiene la morbidezza al tatto. Inoltre sono stati aggiunti 2 speaker di qualità per un suono stereo ed è anche presente un led di notifica sotto il vetro.

Il nuovo Nexus 7 è il primo terminale a montare Android 4.3 Jelly Bean, che porta la nuova funzione multi utente e molte altri miglioramenti. Il processore adottato è lo Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5GHz, con 2GB di Ram.

Il nuovo Nexus 7 sarà disponibile dal 30 Luglio in America del Nord e nelle prossime settimane in tutto il mondo. E’ disponibile in 3 versioni 16GB, 32GB e 32GB + LTE ai rispettivi prezzi 229, 269, 349.