Le migliori applicazioni della settimana per iPhone, iPod Touch e iPad scelte da iJackPhone #29

Ogni Venerdì il team di iJackPhone propone le migliori Applicazioni uscite durante la settimana su AppStore, saranno comprese sia quelle Gratuite che quelle a Pagamento e ovviamente saranno corredate da una breve recensione oltre ai link necessari al download.

Questa settimana parliamo di:

iPhoto: è universale e completa la gamma iLife per dispositivi iOS, come su Mac, permette di gestire e modificare le nostre foto, per creare delle raccolte fantastiche per presentare le nostre foto preferite, manca la sincronizzazione con la versione OS X, ma siamo sicuri che arriverà presto. Qui trovate il nostro approfondimento.

Coco Loco™: è un simpaticissimo puzzle-game, ispirato dalla cioccolata calda con i Marsh Mellows, si, avete capito bene. Dovremo guidare i simpaticissimi Marsh, protetti nella loro tazza oppure lanciandoli contro gli ostacoli per abbatterli, attraverso tanti livelli dalla grafica eccellente a braccetto con una fisica dei liquidi di altissimo livello: un passatempo obbligatorio!

MASS EFFECT™ INFILTRATOR: ha tutte le peculiarità dell’action RPG amato da molti su Xbox, con la sua ambientazione  fanta-futuristica e una trama avvolgente che ci farà vivere i panni di un infiltrato per carpire i segreti di una base aliena. Godremo di una grafica eccezionale sia su iPad che su iPhone e iPod Touch.

Remote Desktop – Universal App: ci fa accedere al nostro computer Windows in mobilità, sfruttando il controllo remoto Desktop (protocollo RDP) intrinseco a tutti i modelli Windows, da XP in poi, escludendo le versioni Home e Starter. Avremo accesso completo al nostro PC con la possibilità di navigare nelle funzioni come se fossimo sul web, decidendo la qualità dello stream su tutti i dispositivi.


Sky Go e Sky Go per iPhone: sono le due app ufficiali, dell’omonimo broadcast satellitare, che estendono l’offerta degli abbonati portando i canali più importanti (Sky Tg, Sky Sport, Sky Calcio, etc.) sui dispositivi iOS in modo da averli sempre con noi tramite connessione WiFi o 3G.


Chi Ha Rubato La Luna? – Libro Interattivo per bambini: è arrivata l’ora, per i libroni di favole, di andare in pensione. Questo è un esempio di evoluzione e aiuta i “nativi digitali” a crescere  bene accompagnati dai loro genitori, stimolando la fantasia e interagendo con il bambino per una nuova esperienza, di favole, davvero affascinante.

Awesome Eats™: sembra che su App Store ci siano solo passatempi, questo lo è, ma aggiunge consigli per mangiare sano, istruendo noi e i nostri ragazzi a riconoscere la frutta e la verdura. Dovremo smistare i vari prodotti della terra (più di 50) evitando che vadano persi o rubati, il tutto con una grafica curata e simpatica.

Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento con la nostra rubrica al prossimo Venerdì per scoprire quali saranno le migliori applicazioni presenti su AppStore per i nostri iPhone, iPod Touch e iPad.