Le migliori applicazioni della settimana per iPhone, iPod Touch e iPad scelte da iJackPhone #27

Ogni Venerdì il team di iJackPhone propone le migliori Applicazioni uscite durante la settimana su AppStore, saranno comprese sia quelle Gratuite che quelle a Pagamento e ovviamente saranno corredate da una breve recensione oltre ai link necessari al download.

Questa settimana parliamo di:


Munch Time e Munch Time HD: simpatico gioco in versione iPhone/iPod e iPad, protagonista un camaleonte a caccia di “qualcosa” da sgranocchiare. Dovremo guidarlo attraverso gli oltre 40 livelli dalla grafica curata e divertente, utilizzando la mitica lingua per aggrapparsi alla flora presente e riempire la pancia.

Lume e Lume HD: un’avventura unica nel suo genere, dovremo risolvere diversi enigmi che intrigano la storia. Ma la grafica è la cosa più sorprendente, interamente disegnata come se i personaggi fossero di cartoncini colorati per un effetto davvero apprezzabile nelle due versioni per iPhone/iPod e iPad, al momento è solo in inglese ma è godibile anche se non lo conoscete alla perfezione.

Retro Racing: esce dalle menti dei creatori dei racing Amiga, grafica curata nel rispetto degli standard “anni 90”, più che un gioco di corse è un passatempo per i nostalgici. L’app è universale e su iPad permette il testa a testa di 2 giocatori in contemporanea sfruttando al meglio la grandezza dello schermo.

SBK 2012: non è un gioco di corse motociclistiche ma è l’applicazione ufficiale per seguire il campionato del mondo Superbike sui vostri dispositivi, Calendario, circuiti ,news, foto, tempi in diretta, classifiche e tutto quello che c’è da sapere sulle moto di serie che si sfidano per la gioia degli appassionati.

Buzz Contacts: velocizza e ci permette di personalizzare la nostra lista di Contatti, assegnando delle azioni predefinite ad ognuno oppure chiamare direttamente con un solo tocco rendendo produttiva al massimo la nostra rubrica integrando tutte le opzioni già presenti come: FaceTime, SMS, email, etc.

Cognomi Italiani: non ha bisogno di spiegazioni, permette di conoscere la storia, la provenienza, la diffusione di oltre 11000 cognomi Italiani per scoprire e mantenere vive le nostre radici e renderci conto di aspetti del nostro carattere oppure l’appartenenza a una certa regione che può farci aprire la mente sulle barriere culturali.

MashApp: ha gli strumenti per creare semplici fotomontaggi di foto presenti nella nostra libreria oppure sul web e Facebook, ritagliarle con 8 forme diverse compresa la selezione manuale e applicando effetti che attenuano l’artefatto potremo condividere l’opera per la gioia degli amici.

Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento con la nostra rubrica al prossimo Venerdì per scoprire quali saranno le migliori applicazioni presenti su AppStore per i nostri iPhone, iPod Touch e iPad.