Le migliori applicazioni della settimana per iPhone, iPod Touch e iPad scelte da iJackPhone #19

Ogni Venerdì il team di iJackPhone propone le migliori Applicazioni uscite durante la settimana su AppStore, saranno comprese sia quelle Gratuite che quelle a Pagamento e ovviamente saranno corredate da una breve recensione oltre ai link necessari al download.

Questa settimana parliamo di:

Grand Theft Auto 3: Il mitico gioco GTA arriva ufficialmente in App Store, con un’esperienza simile a quella del mondo console degli ultimi anni. Tutto il divertimento che abbiamo imparato a conoscere, per celebrare il 10° anniversario di uno dei giochi più famosi di tutti i tempi, arriva in versione Universale sui nostri iPhone, iPad e iPod Touch. Non può mancare sui nostri dispositivi!

Real Football 2012: Simulazione calcistica made in Gameloft, non possiede tutte le licenze come il più famoso FIFA 12 ma è gratuito e integra un sistema di crediti acquistabili che possono essere raggiunti vincendo le sfide. Forse poteva essere più realistica la giocabilità ma è in ogni caso un ottimo prodotto e il nome Gameloft è sinonimo di qualità e possiamo stare certi che gli aggiornamenti non mancheranno.

SkyDrive: è un servizio Microsoft nato nell’ambito di MSN per accompagnare le caselle Hotmail e potenziare la condivisione di documenti Office nella “nuvola”. Ora il nostro spazio è accessibile anche dal nostro iPhone, basta avere un’account Hotmail, Messenger o Xbox LIVE per accedervi, caricare, visualizzare e condividere: foto, video e documenti che saranno disponibili sempre tramite una connessione ad internet.

Microsoft OneNote per iPad: sbarca sul tablet più famoso al mondo. Potremo creare e modificare le nostre note prodotte su PC e arricchirle con tutte le funzioni di OneNote tramite la comodissima interfaccia disegnata appositamente per iPad, ricordiamo che iPhone ha già la sua versione di OneNote. Un passo ulteriore verso il tanto atteso pacchetto Office per dispositivi iOS, anche se non mancano le alternative!

F1 2011 GAME™: è il gioco ufficiale, per iPhone, del campionato Formula 1 appena terminato. Gli appassionati di questo sport non possono lasciarsi scappare questa simulazione in prima persona di tutti Gran Premi della stagione, con piloti, tracciati e vetture riprodotti fedelmente per delle sfide entusiasmanti in attesa della prossima stagione.

Kinectimals: è un gioco che farà divertire i più piccoli ma anche i grandi, purché siano appassionati di animali. Nasce per Xbox nel ventaglio di esperienza Kinect, ispirato a Nintendogs, ci prenderemo cura dei nostri cuccioli e grazie all’app Universale potremo divertirci con una grafica ottima ed aggiungere i cuccioli al gioco su Xbox 360!

SMS Vocale: fa esattamente quello che promette, grazie al riconoscimento vocale di Nuance, ascolterà le nostre parole (anche in Italiano) e le tradurrà in testo, permettendoci di creare direttamente un SMS con quello che abbiamo dettato. Farà risparmiare molto tempo a chi utilizza molto i messaggi SMS, in attesa di Siri in lingua italiana.

Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento con la nostra rubrica al prossimo Venerdì per scoprire quali saranno le migliori applicazioni presenti su AppStore per i nostri iPhone, iPod Touch e iPad.