Le migliori App per creare fantastici video in time-lapse gratis e a pagamento

Vi siete mai chiesti come poter creare un video fotografico time-lapse con il vostro iPhone? Noi vi proponiamo alcune soluzioni… ma cos’è la fotografia time-lapse?

time-lapse-2

Wikipedia dice:

“La fotografia time-lapse […] è una tecnica cinematografica nella quale la frequenza di cattura di ogni fotogramma è molto inferiore a quella di riproduzione.
A causa di questa discrepanza […] il tempo, nel filmato risultante, sembra scorrere più velocemente del normale.”

Per chi facesse fatica a immaginarsi l’effetto ecco un video girato con la tecnica del time-lapse:

L’effetto è notevole! Ecco le migliori applicazioni per ottenere il nostro video time-lapse direttamente sul nostro iPhone!


TimeLapse - Free
Developer: xyster.net LLC
Price: Free*

TimeLapse

Forse è la miglior scelta: ci permette velocemente di decidere per quanto tempo vogliamo filmare e quale deve essere la durata del nostro video risultato. Il resto fa tutto lei! Sono inoltre disponibili le opzioni che l’App chiama “Classiche” che permettono un completo controllo su tutti i parametri degli scatti. L’applicazione è gratuita per le principali opzioni, ma per poter salvare un video che sia lungo più di 20 secondi è necessario “sbloccare” l’app al prezzo di 2,69€.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Timelapse Pro

E’ quasi una social app: impostate i parametri per la vostra registrazione, e via! il gioco è fatto. L’app è abbastanza completa, l’unica pecca è data dal fatto che una volta completata la vostra opera non potrete salvarla nel vostro rullino foto a meno di comprare la versione PRO a 2,69€.

iMotion
Developer: Fingerlab
Price: Free*

iMotion HD

E’ forse l’app più semplice, ma la meno curata. Le opzioni di personalizzazione sono pochissime, ma se non avete bisogno di creare niente di particolarmente impegnativo quest’app fa al caso vostro. Il suo vantaggio è che è totalmente gratuita.

Con queste app potrete creare un bellissimo video time-lapse! Fateci sapere nei commenti le vostre impressioni!