Jawbone UP3, il nuovo braccialetto contapassi con nuovi sensori e funzioni Fitness

Jawbone presenta un nuovo bracciale elettronico, in grado di monitorare la nostra attività fisica, il battito cardiaco, la nostra temperatura e molto altro.

UP3_GroupShot_01.R2.1_RGB_FULL_JPG.0

Si chiama UP3, ovviamente è stato ripensato completamente, infatti perde il design classico a monoblocco semirigido che lo contraddistingueva da 4 anni per abbracciare una forma più classica con cinturino simile a quello di un orologio.

La parte superiore rimane rigida, in quanto contiene tutti i sensori e la batteria, mentre la parte inferiore ha una nuova chiusura fatta per adattarsi a tutti i tipi di polso, senza dover più scegliere una taglia durante l’acquisto. Ovviamente la parte più interessante la possiamo trovare all’interno del braccialetto, sono infatti presenti nuovi sensori come quelli di bioimpedenza, che è un tipo di sensore che misura la resistenza del tessuto biologico (pelle, legamenti, muscoli, ecc.) a piccoli segnali elettrici, grazie ai cambiamenti nella resistenza con il flusso sanguigno, è in grado di misurare la frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria e la risposta galvanica della pelle. Sono anche presenti sensori per misurare la temperatura della nostra pelle e quella dell’ambiente in cui ci troviamo.

jawbone-up3-bike

Il nuovo Jawbone UP 3 è anche impermeabile fino a 10 metri, è quindi possibile tenerlo al polso anche in piscina o sotto la doccia. I sensori già presenti sono stati aggiornati per rilevazioni più precise e accurate, ma una buona parte della qualità del prodotto la troviamo nella sua applicazione, che grazie all’integrazione con l’app Salute di Apple ci aiuterà a vivere meglio, con delle notifiche che visualizzeremo sull’iPhone o smartphone Android in grado di ricordarci quando fare attività fisica, quando andare a dormire (in base alle ore di sonno che abbiamo accumulato nelle notti precedenti) e molti altri piccoli consigli utili ad una vita sana e regolare per cuore e fisico.

Il Jawbone UP3 sarà disponibile nelle prossime settimane ad un prezzo di 179€ nella colorazione nera o grigia.