Jailbreak del firmware iOS 6 e 6.0.1 su iPhone (3GS, 4) iPod Touch (4G) con RedSn0w 0.9.15 [MAC & Windows]

Questa guida è dedicata a tutti coloro che vogliono eseguire il jailbreak sul proprio iPhone, iPod Touch e iPad del firmware iOS 6 e 6.0.1 con MAC o Windows.

Vi informiamo però che questa è soltanto una soluzione temporanea, infatti lo sblocco non sarà Untethered (cioè permanente), ma bisognerà effettuare la procedura ad ogni accensione del dispositivo (Tethered): se non vi sentite sicuri, attendete una soluzione definitiva! NON SONO SUPPORTATI: iPhone 4S, iPhone 5, iPad 2 e il nuovo iPad 3.

La VERSIONE DEFINITIVA del Jailbreak Untethered compatibile con tutti i dispositivi iOS 6 qui (iPhone 5, iPad mini, etc.)!

Se avete un iPhone straniero è volete sbloccare la parte telefonica non dovete seguire questa guida. Se non è questa la guida che cercavi visita da QUI la nostra pagina con tutte le guide e scegli quella adatta alle tue esigenze.

REQUISITI:

1- Dispositivo con firmware 6 installato, anche tramite aggiornamento OTA. Clicca sul modello per scaricare il firmware se non avete ancora aggiornato (QUI il firmware 6.0.1):

2- L’ ultima versione di iTunes 10.7 (o superiore) installata. Che potete scaricare cliccando QUI.

3- Redsn0w 0.9.15 Windows (da avviare in Modalità Amministratore) o MAC

Il firmware potete anche scaricarlo utilizzando il semplice programma che trovate QUI.

PROCEDIMENTO:

1- Collegate il vostro dispositivo al computer e avviate Redsn0w.

2- Cliccare su Extras > Select IPSW e selezionate il firmware scaricato per il vostro dispositivo, OK per confermare.

3- Cliccare su Back, poi Jailbreak, assicurarsi che Cydia sia selezionato;

4- Cliccate su “Next” e spegnete il dispositivo mantenendolo collegato, a questo punto dovrete mettere il dispositivo in Modalità DFU:  Premere il tasto Accensione per 3 secondi poi premere il tasto Home+Accensione per 10 secondi esatti dopodichè rilasciare il tasto Accensione continuando a premere soltanto il tasto Home finchè non apparirà una schermata tutta nera.

5- Partirà a questo punto un processo automatico che completerà il Jailbreak e installerà Cydia!

Il Jailbreak è di tipo tethered quindi ogni volta che spegnerete il dispositivo per riaccenderlo dovrete eseguire questa rapida procedura:

1- Collegate il vostro dispositivo al computer e avviate Redsn0w.

2- A dispositivo spento cliccate su “Extras”.

3- Apparirà una schermata in cui dovrete cliccare su “Just boot”. Quindi cliccate su Next e spegnete il dispositivo mantenendolo attaccato al cavo (se è acceso).

4- A questo punto dovrete mettere il dispositivo in Modalità DFU:  Premere il tasto Accensione per 3 secondi poi premere il tasto Home+Accensione per 10 secondi esatti dopo di chè rilasciare il tasto Accensione continuando a premere soltanto il tasto Home finchè non apparirà una schermata tutta nera.

5- Partirà a questo punto un processo automatico che riavvierà il dispositivo con il logo dell’ Ananas al posto della mela!

Note:

-Se utilizzate Windows Vista o 7 è consigliabile avviare redsn0w “come amministratore” (cliccando con il tasto destro sull’ applicazione) e nelle proprietà selezionare la “Modalità Compatibile con XP”. Questo eviterà molti errori durante la procedura.

-Se l’operazione si blocca tenete premuti Home e Accensione per 30 secondi, il dispositivo si riavvierà e potrete riprovare subito la procedura. Se anche cambiando la porta USB del pc non riuscite a portare a termine la procedura, se ne avete la possibilità, provate da altri pc.

-Se l’ icona di Cydia è bianca e non parte eseguite la procedura di riavvio scritta in BLU.

Se non sapete cosa installare da Cydia potete dare un’ occhiata a questo articolo.

Fonte

  • Dario

    Problema con l’app terminale
    Non mi richiede la password una volta inserito il comando (punto 3.)
    grazie

  • Ryuzaki

    una cosa, faccio il log in con winSCP, metto la password, ma poi mi apre una cartelletta dove mi richiede la password, io metto alpine, ma non me la prende, cosa devo fare?

  • Giuseppe

    Dice Done, ma di cydia nemmeno l’ombra… Suggerimenti???

  • Gabriele

    ciao giuseppe ascolta devi andare sulle fonti un pò + in basso di quello che cè scritto lì ti si aprirà un altra pagina e scorri più in basso e troverai come istallare cydia

  • Leonardo

    senti gabriele, quali fonti? ho lo stesso problema di giuseppe

  • Simone Grgano

    a me non lo installa cydia

  • FIGLIO-DI-SVELTINA

    if you read this message surreal ….. then I buy frozen online so I thought if you inscatolavi grate so I assumed you were a construction worker underpaid, which calculates the body mass through sewers and has a physical appearance equal to that of a walrus with a pink crest that has shaved half his face and fissures in the gaps if you do not understand anything I see in dogs

  • uNi

    stesso problema,procedura completata ma non c’è ombra di cydia e non va più nemmeno internet e app,cosa bisogna fare?

  • Guest

    redsnow non mi trova l’ipod in DFU mode, perché?

  • Chuck

    redsnow non mi rileva l’ipod in DFU mode, perché?

  • gianni

    stesso problema,procedura completata ma non c’è ombra di cydia e non va più nemmeno internet e app,cosa bisogna fare?

  • andrea

    scusate… è sicuro questo procedimento? e cosa si può fare in più di un dispositivo senza jailbreak?

  • Daniele

    scusa gabriele solito problema non capisco in che senso le fonti dove bisogna andare ??? ti prego rispondimi al piu presto

  • lorenzo

    ho scaricato il firmware di ios 6.0.1 per ipod 4g ma quando apro redsnow mi dice che quel firmware non è supportato