iTunes Radio: come attivare e provare gratis il nuovo servizio di musica in streaming su iOS 7

Se volete provare il nuovo iTunes Radio in maniera completamente gratuita è sufficiente avere iOS 7 installato e seguire questa semplice guida.

iOS7 BETA 8

iTunes Radio arriverà ufficialmente su PC, Mac, iPhone e iPad con l’uscita della versione finale di iOS7, ma molto probabilmente non sarà utilizzabile in Italia. Nonostante questa limitazione ecco come provare gratis il nuovo servizio musicale.

  1. Come prima cosa dovete avere iOS 7 installato su iPhone o iPad (quando sarà disponibile).
  2. Per sfruttare iTunes Radio dovrete disporre di un account Apple Americano (USA), se non ne avete uno potete crearlo gratuitamente tramite questa guida QUI.
  3. Dovete quindi tramite le impostazioni dell’iPhone accedere con il vostro account USA.
  4. Una volta effettuato l’accesso, aprendo l’applicazione Musica (non iTunes) apparirà in prima posizione la nuova sezione iTunes Radio, da cui potrete iniziare ad ascoltare musica senza limiti.

iOS7 BETA 9

Vi ricordiamo che se avete sottoscritto un abbonamento ad iTunes Match non avrete pubblicità durante l’ascolto, altrimenti appariranno banner pubblicitari. iTunes Radio non permette di ascoltare i brani che vogliamo, ma ci da la possibilità di creare una stazione radio a partire da un brano, un artista o un album e da li inizierà a proporre brani inerenti che potremo saltare, fino a 6 volte in un’ ora.