iTunes 9 blocca di nuovo il Palm Pre

In realtà questa notizia non meriterebbe nemmeno di essere data. Palm ha di nuovo cercato di rendere possibile la sincronizzazione del suo telefono con iTunes.

[singlepic id=142 w=320 h=240 mode=web20 float=center]

Fin qui non c’è nulla di nuovo, ma Apple con il nuovo iTunes 9 dovrebbe aver messo un freno all’intraprendenza del produttore di palmari.

Pare infatti che iTunes 9 riesca a riconoscere e smascherare i Palm Pre, studiati appositamente per essere “truccati” da iPod e  ingannare così iTunes.

Che Apple volesse mettere la parola fine a questa storia lo si sapeva già, visto che già con l’aggiornamento 8.2.1 aveva cercato di disabilitare la sincronizzazione del Pre. A quel punto Palm rilasciò un aggiornamento firmware per riabilitare la funzione.

[singlepic id=143 w=320 h=240 float=center]

Sinceramente troviamo davvero irritante il comportamente di un’azienda, Palm, che non ha certo bisogno di ricorrere a certi trucchetti, anche se ultimamente sembra quasi che sia diventata la sua occupazione principale. Se ha perso la leadership in favore di BlackBerry nel suo settore un motivo ci sarà…