Guida agli acquisti quali canzoni? i migliori Album musicali del 2011 disponibili in tutti i negozi di dischi e su iTunes Music Store

Il Natale si avvicina e per allietare l’ atmosfera non c’è niente di meglio che una buona colonna sonora per rilassarci e godere al meglio le festività trascorse tra amici e parenti, in questo articolo vedremo le migliori proposte musicali Italiane ed internazionali uscite nel 2011.

Anche la musica è un ottimo regalo natalizio, in questo articolo troverete i migliori album del momento adatti alle feste ma non solo, insomma tutto il meglio per ogni genere e gusto musicale, dagli artisti più classici a quelli più moderni e giovanili, dai grandi cantanti Italiani del momento ai migliori DJ internazionali, per farvi ballare o rilassare nel migliore dei modi secondo i propri gusti. Tutti gli Album sono disponibile in formato digitale su iTunes Music Store, oppure masterizzati su CD e acquistabili tramite Amazon o nei migliori negozi di dischi.

Mylo Xyloto – Coldplay: L’ ultimo album della band Inglese sta riscuotendo un successo enorme in tutto il mondo anche grazie a sonorità nuove ed inedite, senza mai perdere di vista lo stile che li ha resi inconfondibili in passato.

Christmas – Michael Bublé: Album strettamente natalizio con i più grandi classici tipici delle feste, da Jingle Bells a White Christmas, per un esperienza coinvolgente che fa sentire a chiunque l’ atmosfera magica del Natale, ma non mancano alcuni brani inediti.

21 – Adele: Il nuovo Album di Adele sta avendo un successo fantastico in tutto il mondo, definita da alcuni la nuova Lady Gaga, sta raggiungendo una grande fama in pochissimo tempo tra i più giovani e non solo, anche se uscito da molti mesi, 21, rimane un album attualissimo e adatto ad ogni occasione.

Lioness: Hidden Treasures – Amy Winehouse: Anche se prematuramente scomparsa Amy Winehouse ha lasciato alcuni brani che sono stati pubblicati proprio per le festività in questo nuovo album, un’ ottimo modo per ricordarla.

(RED) Christmas – The Killers: Anche quest’ anno i Killers hanno rilasciato un piccolo EP con 6 brani natalizi secondo il loro stile, inoltre è un ottima iniziativa benefica per la lotta all’ AIDS nel mondo, che RED si impegna a sconfiggere.

Papeete Beach Compilation, Vol.16: Ben 39 sono i brani Dance contenuti in questa compilation con il meglio del momento, dai classici anni 80 remixati alle ultime novità tutte da ballare, tutto al prezzo di 10 brani.

Talk That Talk – Rihanna: Ultimo album della cantante caraibica, 15 brani ricchi di sonorità nuove, compresa la collaborazione con Calvin Harris e JAY Z, un successo assicurato per la cantante più gettonata del momento.

L’ amore è una cosa semplice – Tiziano Ferro: Il cantautore di Latina ritorna dopo anni di pausa con un nuovo album che promette davvero molto bene, nuove sonorità e testi sempre attuali creano un bel mix, al momento è in testa alle classifiche Italiane.

Unica – Antonello Venditti: Dopo una lunga pausa anche Antonello Venditi torna a farsi sentire con un nuovo album che sembra quasi un ritorno ai vecchi successi, l’ amore e la passione sono sempre al centro dei suoi testi.

Facciamo Finta che sia vero – Adriano Celentano: Dopo anni anche Celentano ritorna sulla scena con un album decisamente nuovo, molte grandi collaborazioni nei testi portano questo album ai primi posti in Italia e non solo.

Inedito – Laura Pausini: Il nuovo album di Laura Pausini segna una svolta nello stile e nella qualità, come suggerisce il titolo questo album è davvero qualcosa di Inedito e nuovo, 15 canzoni ricche di novità ma con la solita passione di sempre.