Le migliori applicazioni della settimana per iPhone, iPod Touch e iPad scelte da iJackPhone #17

Ogni Venerdì il team di iJackPhone propone le migliori Applicazioni uscite durante la settimana su AppStore, saranno comprese sia quelle Gratuite che quelle a Pagamento e ovviamente saranno corredate da una breve recensione oltre ai link necessari al download.

Questa settimana parliamo di:

TETRIS®: arriva su iPhone la versione ufficiale del famoso gioco dei blocchi colorati che piovono dall’alto. Tutta l’esperienza di gioco che conosciamo si trasforma con una grafica più futuristica e un sistema di controllo con un solo dito, adatte a spopolare su iPhone e iPod Touch. Da non perdere la storica colonna sonora a 8-bit, insomma: un classico da riscoprire! La versione per iPad esiste già ma non è stata più aggiornata.

Infinity Blade II: Il secondo capitolo del gioco con la migliore grafica presente su App Store (e mai vista prima su un dispositivo mobile) , da godere con più gusto su iPhone 4S e iPad 2. Scenari fantastici e battaglie avvincenti contro mostri scintillanti, disegnati alla perfezione. Il nostro guerriero è completamente personalizzabile per ottenere sempre il massimo dal nostro stile di combattimento. Gioco Universale.

Call of Duty: Black Ops Zombies: gli appassionati non si lascino ingannare: non è proprio quello che immaginate. E’ un gioco interessante, dovremo abbattere gli zombies che ci assaltano con armi da soldato in puro stile CoD. Il gioco è molto arcade, la grafica è mediocre ma il divertimento è assicurato non essendo troppo impegnativo nelle sue modalità di gioco. App Universale.

TouchPad: non è una novità ma un gradito aggiornamento, soprattuto per i possessori di iPhone 4S con relativo Siri. L’app permette di controllare il Mac utilizzando lo schermo multitouch di iPhone o iPad come tastiera o trackpad. La vera novità sta nella possibilità di dettare del testo al nostro Mac tramite Siri, in attesa di avere questo servizio di riconoscimento vocale anche in italiano. Applicazione Universale.

Angry Birds Seasons e Angry Birds Seasons HD: sono le nuove versioni del famosissimo gioco degli uccellini arrabbiati che si aggiornano con 25 nuovi livelli dedicati a Natale 2011. Se non vi ha ancora stancato il passatempo del lancio dei volatili, è sicuramente un gradito aggiornamento, sempre coloratissimo con grafica e colonna sonora a tema.

Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento con la nostra rubrica al prossimo Venerdì per scoprire quali saranno le migliori applicazioni presenti su AppStore per i nostri iPhone, iPod Touch e iPad.