Google Chromecast, disponibile in Italia a 35€, per trasmettere film, musica, YouTube e Chrome sul tuo televisore

E’ possibile acquistare anche in Italia il nuovo Google Chromecast, per trasmettere via Wi-Fi tutti i contenuti direttamente da SmartPhone e Tablet Android, iPhone e iPad e PC o Mac con Chrome.

chromecastSimile ad una chiavetta USB (ma in questo caso HDMI), il Chromecast permette, una volta collegato al nostro televisore HD, di trasmettere tutti (o quasi) i contenuti presenti sui nostri Smartphone e Tablet.

Il dispositivo è principalmente pensato per visualizzare sul televisore i video di YouTube, la musica che abbiamo scaricato, i film acquistati (e non)  e molti altri contenuti, come le pagine web di Chrome. Inoltre non dovremo utilizzare il telecomando del televisore, ma lo smartphone o tablet farà da sostituto. Insomma un dispositivo che può rivelarsi molto utile se usate molto i contenuti di Google Play e volete goderveli sul televisore.chromecast ijackphone

Per quanto posso sembra comparabile, il Chromecast non è simile ad una Apple TV, in quanto non ha una propria interfaccia o applicazioni e funzionalità proprie. Il Google Chromecast permette soltanto di trasferire i contenuti che abbiamo sui nostri dispositivi, direttamente sul nostro TV tramite Wi-Fi, in modo semplice e immediato.

Il Google Chromecast viene venduto al prezzo di soli 35€ e potete acquistarlo da QUI.