Evento Apple il 9 Marzo 2015 per Apple Watch e MacBook Air 12″, diretta streaming alle ore 18

Apple ha appena annunciato la data del suo prossimo evento, sarà il 9 Marzo alle 18 italiane e si parlerà di Apple Watch e MacBook Air.B-ySlSKVIAA1cVq

Il primo evento Apple del 2015 si terrà il 9 Marzo e il titolo “Spring Forward”, ci fa pensare a delle belle novità, fresche e mai viste. Sicuramente Apple Watch sarà l’argomento principale, finalmente avremo una data di uscita ufficiale (Tim Cook ha confermato, che arriverà ad Aprile), i prezzi, e magari qualche informazione in più sulle funzioni e le app che si potranno installare.

Con molta probabilità si parlerà anche di MacBook Air, è infatti dal 2010 che non vediamo aggiornamenti hardware e di design sostanziali. Arriverà quasi sicuramente lo schermo retina ad alta risoluzione, ormai presente in qualsiasi prodotto Apple, e il nuovo formato da 12″ potrebbe sostituire l’attuale 11″, adottando bordi più sottili e spessori ancor più ridotti, in modo da garantire la stessa compattezza del precedente.

Difficile prevedere altre novità, gli iPad e iPhone sono stati da poco aggiornati, ma un iPad Pro con schermo maggiorato e funzioni dedicate ai professionisti potrebbe anche essere svelato.

Molte altre potrebbero essere le novità, a partire da Apple TV e Mac mini che sembrano essere stati dimenticati da Apple, fino ad arrivare al tanto atteso servizio di musica in streaming derivante dalla fusione iTunes/Beats Music.

Fra pochi giorni tutti i dubbi saranno sciolti, vi ricordiamo ancora che l’evento si terrà il 9 Marzo alle ore 18 Italiane e potrete seguirlo in diretta streaming video sul sito Apple.