Celeste, sblocca il bluetooth dell’ iPhone (4, 3GS, 3G) iPod Touch (2G, 3G, 4G) e iPad per inviare e ricevere qualsiasi file ad altri cellulari e dispositivi

Questo articolo presenta Celeste in versione compatibile con iOS 4 e successivi, se ti interessa per iOS 5 e successivi trovi tutte le informazioni qui.

AirBlue è il tool che permette lo scambio di File con iPhone anche sul nuovo iOS 6!

Dopo anni di attesa adesso è possibile inviare e ricevere file di qualsiasi genere tramite il Bluetooth dell’ iPhone, bloccato nativamente da Apple al solo utilizzo con accessori, come auricolari Bluetooth.Celeste non è un applicazione, ma un semplice e potente tweak che si integrerà appieno nel intero sistema operativo, quindi se vogliamo inviare un file la funzione di invio tramite Bluetooth sarà integrata insieme alle già esistenti possibilità di invio, come Mail, MMS etc.

Anche la ricezione così come l’ invio è perfettamente integrata, infatti se avremo il bluetooth acceso e qualcuno tenterà di inviarci un file, verremo subito notificati e potremo decidere se accettare o rifiutare così come avviene su di un qualsiasi altro cellulare. Inoltre il tutto risulterà perfettamente ordinato all’ interno del dispositivo, infatti se riceveremo una foto, verrà subito inserita nel rullino fotografico, così come un brano andrà a finire comodamente nell’ applicazione iPod, etc.

Per Installare Celeste dovete effettuare il Jailbreak al vostro iPhone, iPod Touch o iPad, per farlo potete seguire le nostre guide che trovate cliccando QUI.

Celeste è compatibile con tutti i dispositivi dotati di iOS 4.0 o superiore, ovviamente è reperibile su Cydia al prezzo di 9.99$.

Ecco un breve video che ne dimostra il funzionamento: