Apple : Rock’n Roll si avvicina!

L’attesa sta per terminare. Alle 18 circa avrà inizio l’appuntamento tanto atteso, in cui la Apple ci presenterà le sue (speriamo) succose novità e cercherà ancora una volta di stupirci.

In questo articolo vogliamo provare a fare una breve raccolta di Rumors che stanno circolando sul web, anche per vedere se tutto ciò che è stato detto in questi giorni sarà confermato.

[singlepic id=26 w=320 h=240 mode=web20 float=center]

iPod

Sicuramente gli iPod Touch e gli iPod Nano verranno pesantemente rinnovati. Per entrambi si parla di fotocamera e di migliorie hardware. Per quanto riguarda il Touch, si pensa che, per battere la concorrenza dello Zune HD, grande rivale di casa Microsoft, in Apple abbiano pensato di implementare lo stesso processore e la ram dell’iPhone 3Gs (oltre alla fotocamera). I tagli di memoria dovrebbero raddoppiare tutti, da 8 a 16 Gb, da 16 a 32 e da 32 a 64 Gb, il tutto mantenendo più o meno gli stessi prezzi degli attuali. Sinceramente quest’ultima parte ci lascia un po’ scettici.

Inoltre, sempre come notizia dell’ultima ora, si dice che alcuni iPod abbiano avuto dei problemi in produzione legati proprio ai sensori ottici. Circa 12.000 sensori CMOS sarebbero stati la causa di altrettanti iPod difettosi. Non è noto come questo fatto (se confermato) potrà influire sull’evento serale di Apple.

[singlepic id=79 w=320 h=240 float=center]

Le altre novità

Viene data come altamente probabile la presentazione del nuovo iTunes 9 compilato usando il WebKit, lo stesso del nuovo Safari. Questo rinnovato software dovrebbe finalmente portare con sè la riproduzione dei blue-ray, la possibilità di organizzare le applicazioni all’interno iPhone e iPod in maniera migliorata e qualche altra funzione secondaria.

E’ anche possibile, ma qui le conferme stentano molto, che venga presentato un nuovo iPod Shuffle, a seguito dello scarso successo ottenuto dall’ultimo modello.

[singlepic id=78 w=320 h=240 float=center]

Infine, tutte le scommesse sono per chi presenterà questo appuntamento: sarà Steve Jobs a calcare il palco? L’ultima sua apparizione risale all’Ottobre 2008 e sono in molti che vorrebbero vederlo tornare sul palco. Se non come protagonista della serata anche solo per capire quali siano le sue reali condizioni di salute in seguito ai problemi avuti negli ultimi mesi. Le quotazioni sulla sua presenza sono in calo, ma noi speriamo comunque di poterlo vedere!

Quindi non ci resta che aspettare con ansia di sapere quali saranno le novità, e avere conferme o smentite ufficiali. Noi di iJackPhone seguiremo l’evento per potervi scrivere il prima possibile gli articoli dell’evento.