Aggiorna ad iOS 8 il tuo iPhone, iPad e iPod touch Link per il Download

E’ finalmente disponibile il grande aggiornamento ad iOS 8, porta moltissime novità, ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, vediamo come aggiornare.ios8 1

Come ogni anno, è giunto il momento di un Major Update, ossia un grande aggiornamento ricco di novità per rinfrescare alla grande iPhone e iPad.

Iniziamo con il dire che i dispositivi compatibili vanno da iPhone 4s in avanti, da iPad 2 in avanti e iPod touch 5G. E’ possibile scaricare iOS 8 a partire dalle 19 del 17 Settembre 2015, basterà andare in Impostazioni>Generali>Aggiornamento Software e scaricare l’update che si auto installerà. Nel caso ci siano problemi potete anche scaricare l’aggiornamento con i link che trovate al fondo di questo articolo e procedere all’aggiornamento tramite iTunes. Vi consigliamo di fare sempre un backup dei vostri dati prima di procedere all’aggiornamento.ios 8 2

Ecco tutte le novità:

  • Miglioramenti per Messaggi: Tocca, parla, invia. Tieni premuta l’icona corrispondente per inviare un messaggio vocale, un video o una foto e scorri con il dito verso l’alto per inviarli. Ulteriori opzioni per i messaggi di gruppo. Puoi assegnare un nome alla conversazione, aggiungere o rimuovere un contatto e lasciare la conversazione.
  • Nuovi dettagli di visualizzazione per l’opzione “Non Disturbare”, la condivisione della posizione e gli allegati.
  • Miglioramenti per Foto: Strumenti di modifica smart per regolare luce e colore con un semplice tocco. Controlli di ottimizzazione per regolare esposizione, luminosità, contrasto, luci, ombre e molto altro ancora. Ricerca per data, posizione, nome dell’album o tramite suggerimenti smart. Album smart per video con effetto moviola, sequenze, panorami e time-lapse. Supporto direttamente nell’app Foto di filtri fotografici e strumenti per l’editing di parti terze. Trasferimento di foto e metadati da iPhoto a Foto. Conversione di fotolibri, diari e presentazioni in album contenenti solo foto. iPhoto per iOS non è supportato su dispositivi con iOS 8 o versione successiva.
  • Miglioramenti per Fotocamera: Introduzione della modalità time-lapse. Introduzione del timer di scatto. Regolazione dell’esposizione con il semplice spostamento di un dito per schiarire o scurire una foto prima di scattarla. Modalità di scatto in sequenza per la fotocamera anteriore su iPhone 5s. Foto panoramiche per iPad Air e iPad mini con display Retina.
  • Introduzione della tastiera intelligente. Scrittura predittiva personalizzata in base al tuo stile di scrittura, al tipo di app e alla persona che riceve il messaggio. Scrittura predittiva disponibile in inglese (Australia, Canada, Gran Bretagna, Stati Uniti), francese (Canada, Francia, Svizzera), tedesco (Germania, Svizzera), italiano, portoghese (Brasile), spagnolo e tailandese. Supporto fornito a tastiere di parti terze.
  • Salute: Introduzione della nuova app Salute con quadro dati delle informazioni relative alla salute e alla forma fisica di facile consultazione. Possibilità di condividere dati sanitari con app per poter disporre di un modo più completo di gestire il tuo stato di salute e la tua forma fisica. Possibilità di aggiungere una cartella medica con informazioni relative alle allergie, alle condizioni mediche e molto altro con l’opzione di rendere tali dati accessibili anche quando lo schermo è bloccato. Disponibile su iPhone e iPod touch.
  • In famiglia Possibilità di condividere gli acquisti effettuati su iTunes Store, iBooks Store e App Store con fino a sei componenti della tua famiglia. Pagamento degli acquisti di famiglia con un’unica carta di credito e approvazione degli acquisti per i minori con la funzionalità “Chiedi di acquistare”. Condivisione semplice di foto e calendari di famiglia, di posizioni e molto altro ancora.
  • iCloud Drive: Archiviazione di tutti i tuoi documenti su iCloud e accesso da iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC. Condivisione dello stesso file tra diverse applicazioni compatibili. Aggiornamento automatico su tutti i tuoi dispositivi di tutte le modifiche effettuate su un dispositivo.
  • Introduzione della funzionalità Continuity. Utilizzo di iPhone, iPad e Mac in modo sempre più integrato.
  • Introduzione di Handoff per continuare a fare ciò che stai facendo da un dispositivo all’altro. Possibilità di effettuare o ricevere chiamate e inviare o ricevere messaggi SMS o MMS su iPad o Mac. Instant Hotspot per utilizzare automaticamente la tua connessione cellulare ed essere in linea con gli altri dispositivi in tuo possesso.
  • Compatibilità AirDrop con OS X Yosemite. Disponibile su iPhone 5 o versione successiva, iPad (4a generazione), iPad Air, iPad mini e iPod touch (5a generazione).
  • Miglioramenti per Spotlight: Suggerimenti da Wikipedia, posti vicini a te, film (solo Stati Uniti), siti web popolari, App Store, iTunes Store e iBooks Store. Supporto di Safari per i suggerimenti di Spotlight così come per risultati migliori e i suggerimenti di ricerca. Supporto per varietà linguistiche locali per Gran Bretagna, Austria, Australia, Belgio, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Stati Uniti.
  • Miglioramenti per Mail: Possibilità di passare dalle bozze alla casella di posta in entrata semplicemente scorrendo verso il basso sulla bozza. Suggerimenti intelligenti per gli eventi presenti su Calendario e per Contatti. Thread con VIP.
  • Miglioramenti per Siri: Miglioramento della capacità di risposta, dell’affidabilità e dell’accuratezza. Possibilità di utilizzare l’opzione “Ehi, Siri” per iniziare a usare Siri con la voce quando il dispositivo in tuo possesso è collegato a una fonte di energia. Riconoscimento streaming vocale. Possibilità di utilizzare Siri con Shazam per il riconoscimento di brani musicali. Possibilità di acquistare contenuti da iTunes Store.
  • Miglioramenti per Safari: Supporto per il motore di ricerca DuckDuckGo. Navigazione privata per pannello. Possibilità di iscriversi a feed RSS nei link condivisi. Possibilità di usare la fotocamera per scansionare o inserire le informazioni relative alle carte di credito.
  • Miglioramenti per Mappe: Tour delle città con Flyover. Indicazione dei luoghi selezionati da Mappe in Telefono e Contatti. Vista in linea di mappe e notifiche del tempo di percorrenza per gli eventi presenti su Calendario.
  • Miglioramenti per App Store: Nuovo pannello di esplorazione per effettuare ricerche per categoria semplificate. Ricerche di maggiore rilevanza visualizzate nel pannello di ricerca. Possibilità di scorrere tra i risultati della ricerca. Anteprime video app. Scelte della redazione segnalate tramite apposita icona.
  • Accesso rapido ai contatti principali nella vista multitasking. Notifiche interattive per Messaggi, Mail, Calendario, Promemoria e applicazioni di terze parti abilitate.
  • Nuova app Suggerimenti per aiutarti a sfruttare al meglio i tuoi dispositivi iOS.
  • Applicazione iBooks integrata con iOS, ora con la nuova modalità notturna automatica e la nuova organizzazione per le serie di libri.
  • Applicazione Podcast integrata con iOS.
  • Utilizzo batteria per applicazione.
  • Possibilità per il portachiavi iCloud di utilizzare le password dei siti web salvate per effettuare facilmente l’accesso ad applicazioni associate.
  • Avviso di chiamata per chiamate FaceTime audio.
  • Modifica di testo RFT in Note.
  • Collegamento diretto a AirPlay.
  • Funzionalità a livello di impresa: Protezione dati estesa per Calendario, Contatti, Messaggi, Promemoria e Note, in aggiunta a Mail e applicazioni di terze parti. Controlli S/MIME per messaggi. Interfaccia utente migliorata per facilitare la comprensione per l’utente della gestione remota dei propri dispositivi. Risposta automatica per Exchange. Ricerca stato libero/occupato per gli inviti di Calendario. Possibilità di fornire automaticamente agli utenti libri gestiti tramite MDM.
  • Funzionalità Accessibilità: Nuovo zoom con controllo con una sola mano e differenti modalità di zoom, inclusa la modalità picture-in-picture (PIP). Timer integrato e supporto Touch ID per Accesso Guidato. Funzionalità “Pronuncia schermata” per la lettura dei contenuti tramite un gesto o con Siri. Miglioramento di VoiceOver (voce Alex e supporto input Braille). Supporto multi-dispositivo per apparecchi acustici MFi per passare da un dispositivo iOS abbinato a un altro.
  • Nuove funzionalità per gli sviluppatori, tra cui: Extensibility, una funzionalità che fornisce alle applicazioni nuove opzioni di condivisione e la possibilità di creare widget, filtri fotografici e strumenti di editing in Foto e tastiere di terze parti. Metal, una nuova tecnologia grafica per i provider di giochi per portare giochi di classe console in 3D sui dispositivi mobili. SpriteKit e SceneKit per giochi in 2D e 3D di livello superiore. Grazie a HealthKit, le applicazioni di salute e fitness possono condividere i dati tra loro. HomeKit, un nuovo modo di controllare i dispositivi di casa supportati utilizzando Siri. Supporto per Touch ID. È possibile effettuare l’accesso ad applicazioni di terze parti grazie alla tua impronta digitale. CloudKit offre una soluzione di back-end completa e scalabile che aiuta gli sviluppatori a eliminare la necessità di creare codici server e server di mantenimento.

LINK al DOWNLOAD iOS 8 per dispositivi compatibili:

iOS 8 OTA Update:

Per maggiori informazioni ecco la pagina di riferimento apple.com/it/iOS