WWDC 2010: Cosa dobbiamo aspettarci?

Mancano davvero pochissimi giorni all’ annuale WWDC, che verrà aperta da Steve Jobs con il suo keynote il 7 Giugno alle 19:00 (ora Italiana). La domanda che in molti si staranno ponendo è: cosa verrà presentato?

on wwdc

La risposta non è mai facile e non si avranno mai certezze, ma ripercorrendo gli ultimi rumors e i cicli di vita dei prodotti possiamo trarre alcune ipotesi:

iPhone: è quasi certo che la nuova versione dello smartphone più famoso al mondo verrà presentata durante questo evento, anche se non sappiamo con certezza se sarà come il prototipo ritrovato nei mesi scorsi, oppure sarà completamente diverso. Altre conferme giungono dal sito Apple non essendo più possibile acquistare l’ iPhone 3G, quindi probabilmente l’ attuale iPhone 3GS subirà un abbassamento dei prezzi come successe l’ anno scorso con l’ iPhone 3G.

MacBook Air: questo prodotto non viene aggiornato dalla scorsa WWDC, per cui subirà con molta probabilità uno Speed-bump che ne migliorerà le prestazioni.

Mac Pro: anche questa macchina molto probabilmente subirà un aggiornamento in fatto di prestazioni, dato che dal Marzo 2009 non ha avuto sensibili migliorie.

iTunes.com: questo è il rumor meno probabile, però Apple ha recentemente acquistato lala.com, un servizio che offriva la possibilità di ascoltare musica in streaming mediante il sito stesso, effettaundo un abbonamento mensile. La possibilità che Apple introduca la funzione di ascoltare la musica tramite internet senza averla sul proprio dispositivo è abbastanza remota, ma potrebbe essere una mossa contro la pirateria se i prezzi fossero più bassi di quelli attualmente presenti su iTunes.