Windows 10 Technical Preview: scarica, installa e prova in anteprima il nuovo sistema operativo!

Iscrivendoti al programma Windows Insider avrai accesso al download e a tutti gli aggiornamenti della versione “beta” del nuovo prodotto Microsoft: Windows 10! QUI tutte le novità annunciate sul blog Microsoft.

La vostra fame di novità sarà presto saziata, se avete un PC o una partizione dove poter installare e smanettare con il nuovo Windows 10. Microsoft avverte che questa Technical Preview, essendo una versione in pieno sviluppo per arrivare in primavera 2015 al prodotto finale, non è adatta a tutti ma soltanto a chi ha familiarità con file ISO, ripristino e reinstallazione del sistema operativo, backup, problemi di compatibilità app e bug.

windows10preview

Requisiti di sistema 

In genere, se il tuo PC supporta Windows 8.1, puoi procedere all’installazione. Se hai dubbi, nessun problema: Windows verificherà se sul sistema in uso è possibile installare l’anteprima.

  • Processore: 1 gigahertz (GHz) o superiore

  • RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)

  • Spazio libero su disco rigido: 16 GB

  • Scheda video: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM

  • Account Microsoft e accesso a Internet

Esegui questi passaggi per scaricare e installare Technical Preview:

Windows-update

Mantieni aggiornata la Technical Preview:

Gli aggiornamenti saranno molti prima del rilascio definitivo, per controllare se sono disponibili basterà accedere alle opzioni di Windows 10: PC Settings > Update and recovery > Preview builds e fare click su Check Now

  • Giulio Pellegrini

    installa flash player definitivo