Una ricerca afferma che il più grosso limite per l’iPhone è la batteria

Una nuova ricerca condotta da Strategy Analytics afferma che l’utente medio di iPhone soffre particolarmente per la scarsa autonomia della batteria. Il “problema” scatenante è dovuto all’ergonomia ottima e alla praticità del telefono: in sostanza è così comodo e funzionale che viene usato troppo, e così a batteria non ha una durata sufficiente.

[singlepic id=6 w=320 h=240 mode=web20 float=center]

L’utente medio Americano ha dai 24 ai 44 anni, mostra un’altissima fedeltà al marchio, guadagna più di $50.000 all’anno e, nell’80% dei casi, possiede anche una qualche versione di iPod. Parliamo dell’utente medio iPhone negli USA, nonché delle sue esigenze e richieste.

L’iPhone, per la sua comodità ed immediatezza, risulta di gran lunga migliore della concorrenza. Pertanto almeno i 2/3 degli intervistati afferma di usarlo con cadenza quotidiana per controllare la posta elettronica.

Come già detto, l’uso frequente ed intensivo di questo dispositivo, unito all’impossibilità di sostituire la batteria integrata, e la conseguente scarsa durata della carica diventa il primo problema in ordine di importanza per gli affezionati possessori di iPhone che si sono sottoposti al sondaggio.

[singlepic id=165 w=320 h=240 float=center]

Proprio per questo, come evidenziato dalla ricerca, gli intervistati affermano di aspettarsi ad ogni aggiornamento, oltre ai veri miglioramenti software, anche una migliore gestione della batteria, non proprio esaltante, a detta loro.

Noi vogliamo concludere questo articolo aggiungendo una piccola considerazione… la batteria dell’iPhone dura poco in considerazione dell’uso medio che ne viene fatto, uso che sarebbe da definirsi molto intensivo per un telefono “normale”, e che invece viene considerato medio per l’iPhone. In poche parole, è un telefono che è fatto per essere usato molto di più dei telefoni tradizionali, e invoglia molto in questo tipo di utilizzo.

[singlepic id=164 w=320 h=240 float=center]

Proprio per questo riteniamo scorretto affermare che la sua batteria duri poco. Numerosi test dimostrano che questa è più duratura di quelle dei diretti concorrenti, dallo Storm, all’N97 passando per l’Omnia. Semplicemente quei telefoni vengono usati di meno.

E voi cosa ne pensate della batteria dell’iPhone?

Fonte : Melablog