SwiftKey Note per iPhone e iPad, il modo più veloce per scrivere e prendere appunti senza fare errori

SwiftKey Note è disponibile gratis su AppStore e integra la famosa e rapida tastiera da anni presente su Android, è pensata per gli appunti e si integra con Evernote. screen480x480

Gli utenti iOS sanno bene che la tastiera presente in tutte le applicazioni non è sostituibile in alcun modo e per quanto sia buona, difficilmente si può considerare perfetta. Su Android le tastiere sono modificabili e impostabili molto facilmente, ma per chi continua a preferire i gadget di cupertino arriva SwiftKey Note, che pur non sostituendo la tastiera di default imposta da Apple, permette di sfruttare la SwiftKey in una app creata per prendere note e appunti. L’applicazione è da oggi disponibile su AppStore ed è scaricabile gratuitamente sia su iPhone che su iPad, il funzionamento è molto semplice, a prima vista ci sembrerà una normalissima tastiera, ma appena inizieremo a premere le lettere, vedremo apparire la previsione di ciò che andremo a scrivere, evitando così di dover immettere ogni singola lettera, infatti ci basterà “tappare” sulla parola che l’app ci consiglia, per vederla scritta completamente. Oltre alla funzione predittiva, SwiftKey Note, fornisce anche la possibilità di correggere i nostri errori e trovare parole adatte al nostro testo. Con il tempo l’algoritmo di “predizione” migliora e imparerà molte informazioni a seconda di come scriviamo, e con un po’ di allenamento scrivere note e appunti sarà davvero velocissimo.

Inoltre l’app integra una sincronizzazione tramite cloud, in modo da poter accedere alle nostre note da tutti i nostri dispositivi e si integra anche con Evernote.

smarter2

Non vi resta che provarla, scaricandola gratuitamente da QUI, per tutti i dispositivi iOS.