Siri per Android: Dragon Go! promette tutta la potenza del sistema di riconoscimento vocale Apple

Nuance è l’azienda che ha dato vita al famoso Siri per iPhone 4S, il suo sistema di riconoscimento vocale e la seguente elaborazione sintattica, ha lasciato tutti a bocca aperta. Nei mesi scorsi si sono arroventate le discussioni per trovare un valido rivale di Siri per Android, non poteva che nascere dai creatori dell’Assistente Personale: Nuance. Dragon Go! funziona in modo analogo a Siri, ricerca e capisce le nostre frasi contestualmente su diversi portali (tra gli altri: Wolfram|Alpha, Yelp, YouTube, AccuWeather, Ask.com, Dictionary.com, ESPN, Facebook, Fandango, Last.fm, Twitter, Wikipedia, Bing, Yahoo!) per risolvere i nostri “problemi” più velocemente e intelligentemente, anche su dispositivi Android.

L’applicazione è ancora acerba ma gratuita (Download Android Market), al momento non è disponibile su Android Market Italiano, ma vediamo come installarla ugualmente (Android 4.0 Ice Cream Sandwich non è ancora supportato dall’app):

  • scaricare dal Market l’app Market Enabler (Download Android Market);
  • Market Enabler abiliterà l’accesso ad un Market diverso da quello italiano sul nostro smartphone Android;
  • dentro l’app Market Enabler selezionare il Market USA T-Mobile e accedervi;
  • Ora avremo l’accesso all’applicazione Dragon Go! e potremo installarla (Link Android Market);

Siamo sulla buona strada per avere, in futuro, una competizione ad armi pari sulle tecnologie vocali. Siamo sempre in attesa della lingua italiana.