Samsung Galaxy S 3 dal 29 Maggio al costo di 699€, display da 4.8″, processore Quad-Core, tecnologia S-Voice e S-Beam

Samsung ha appena presentato a Londra il nuovo Galaxy S III, vediamo quali sono le novità, le principali caratteristiche e funzioni del nuovo SmartPhone di Samsung che arriverà in Europa il 29 Maggio, al prezzo di 699€ per la versione base da 16GB. QUI potete rivedere il video della presentazione. QUI tutti i migliori terminali Android del momento!

Quasi tutte le previsioni sono state rispettate, il nuovo Galaxy ha uno schermo Super Amoled da 4.8″, con una risoluzione di 1280×720, il processore è un Quad-Core Exynos da 1.4GhZ con 1GB di memoria Ram. Pesa 133g e ha uno spessore di soli 8.6mm, per quanto riguarda il comparto fotografico non ci sono state molte novità a livello hardware, sempre 8Mpx per la fotocamera posteriore e 1.9Mpx per quella anteriore, invece a livello software sono state aggiunte molte novità come il riconoscimento dei volti, lo scatto con il sorriso, lo scatto a raffica e la possibilità di scattare durante i video. La memoria interna sarà disponibile nei tagli da 16, 32 o 64GB, ma sarà comunque espandibile con una Micro SD. Android 4.0.4 con Touch Wiz (rinominata Natural UX) è ovviamente il software presente su questo Galaxy S3. I colori disponibili sono il blu e il bianco, il retro è realizzato in plastica, come il modello precedente. A causa dell’enorme display e delle avanzate caratteristiche aggiunte, Samsung ha deciso di implementare una batteria rimovibile da ben 2100mHa in grado di garantire una durata nella media con gli attuali Smartphone. 

Se dal punto di vista delle novità hardware questa volta Samsung non ha innovato molto, dal punto di vista del software è invece stato fatto il lavoro maggiore, vediamo le principali novità:

– Riconoscimento degli occhi, se non stiamo interagendo con il telefono ma lo stiamo comunque guardando lo schermo non si spegnerà, al contrario, per risparmiare energia se non guardiamo lo schermo questo si spegnerà immediatamente.

– Riconoscimento vocale S-Voice, proprio come Siri, anche Samsung ha implementato un ottimo controllo vocale a cui potremo chiedere tutto ciò che ci passa per la testa, disponibile anche in Italiano.

– Scambio dati S-Beam, per scambiare un qualsiasi contenuto ci basterà avvicinare 2 dispositivi dotati di NFC e in pochi secondi avverrà lo scambio.

– La fotocamera permette di scattare 20 immagini di continuo, riconosce i volti e permette lo scatto con il sorriso e inoltre possibile scattare foto durante una ripresa video.

SCARICA IL MANUALE utente di Galaxy S3 qui con tutte le caratteristiche, le funzioni e le guide all’utilizzo.

Ma vediamo le prime immagini e i primi confronti.

  • FabioBietto93

    Molti cambiamenti software, supportati da un hardware più potente.. Fin Troppo forse. Ho paura che la batteria cmq più capace deluderà molti… Soprattutto perché il processore quand-core sarà parecchio famelico.. Si sperano almeno prestazioni da favola altrimenti potrebbe rivelarsi davvero un grosso flop. lo schermo non ho capito se è retina o meno ^^” a colpo d’occhio sembra essere molto potente.. Ma anche piuttosto bruttino. E occhio alla cosa forse più importante.. Il prezzo. Non era la Apple la marca più costosa di tutte? xD