Recensione Custodie in vero legno per iPhone 6 #WoodBack Snap Case di Cover-Up

Ecco la recensione delle custodie per iPhone, Samsung Galaxy, iPad e Nexus, #WoodBack con vero legno lavorate a mano e di ottima qualità.

woodback_cover-up_iPhone_6_3

Di custodie per i nostri amati iPhone ce ne sono davvero un’infinità, ma sono poche quelle che si distinguono dalla massa, grazie a quel fattore in più che attira la nostra attenzione e anche il nostro portafogli. Oggi parliamo delle custodie #WoodBack, prodotte da Cover-Up, azienda che progetta e produce le proprie protezioni per smartphone e tablet in Regno Unito.

woodback_cover-up_iPhone_6_2

La particolarità di queste cover per iPhone 6, salta subito all’occhio, ossia la presenza di un ampio inserto in vero legno sulla superficie posteriore del case. Dalle foto è difficile comprendere la qualità e la bontà del legno utilizzato, ma possiamo garantirvi che si tratta di un sottile strato di legno tagliato tramite laser e successivamente trattato, pulito a mano e applicato sul retro dalla custodia in polimero. Ogni custodia sarà quindi diversa e unica nel suo genere, in modo da essere il più personale possibile.

La cover #WoodBack, rientra nella categoria delle custodie rigide, infatti non è in silicone, ma mantiene una minima flessibilità che non rende difficoltoso l’inserimento nello smartphone. Tutte le porte sono scoperte e accessibili, ma allo stesso tempo sono circondate dalla custodia, così come i tasti e la fotocamera, i fori sono precisi e larghi il giusto per garantire un facile utilizzo. Estrarre l’iPhone dalla custodia è un po’ più difficile, in quanto la presa è davvero solida e stretta, ma questo è anche un vantaggio in caso di caduta, infatti, difficilmente l’iPhone si separerà dalla sua protezione.

woodback_cover-up_iPhone_6_1

Al tatto la custodia è solida e non scivola grazie al trattamento “soft touch”, il colore nero opaco dona un’ottimo sfondo al legno e lo rende protagonista, nonostante non esista una versione più chiara sta bene su tutti gli iPhone. La zona legnosa al tatto fa sentire le naturali venature ed imperfezioni, non manca la tenue fragranza tipica del legno che si sente ma non da fastidio con il tempo.

woodback_cover-up_iPhone_6_4

I lati negativi sono pochi, ma è sempre bene ricordarli, il più fastidioso è sicuramente la mancata protezione dello schermo, in quanto la cover non è abbastanza alta da coprirlo, è quindi consigliabile l’uso con i proteggi schermo e le pellicole adesive, se avete l’abitudine di appoggiare l’iPhone a “testa in giù”. E’ però vero che non risolvono completamente il problema, in quanto in caso di caduta lo schermo è comunque privo di una protezione rigida. Un’altro piccolo appunto lo facciamo sulla precisione degli stampi del policarbonato, che per quanto precisi mostrano qualche piccola sbavatura che possiamo comunque accettare su di un prodotto con un’ottimo rapporto qualità prezzo.

woodback_cover-up_iPhone_6_5

Se siete giunti fino a questo punto, vi sarete fatti un’idea della qualità delle custodie #WoodBack, il nostro giudizio è molto positivo, la progettazione è più che accurata, lo stile non manca e l’originalità rimane il punto di forza di queste cover. Sono disponibili in moltissime varietà di legno e i prezzi partono da poco più di 20€ e variano a seconda del rivestimento.

Potete acquistarle cliccando QUI, sono disponibili per iPhone, e per molti altri dispositivi.

 

Recensione Custodie in vero legno per iPhone 6 #WoodBack Snap Case di Cover-Up
Design rating starrating starrating starrating starrating star
Qualità Costruttiva rating starrating starrating starrating starrating star
Protezione rating starrating starrating starrating starrating star
Prezzo rating starrating starrating starrating starrating star
SUMMARY
Custodia particolare, curata e di ottima fattura, pensata per chi vuole distinguersi con un prodotto originale e naturale. Ottimo il prezzo e buona la protezione, peccato per lo schermo che rimane scoperto.
4.3
rating starrating starrating starrating starrating star