Notizie tecnologiche della Settimana Apple, Google, Microsoft: aggiornamento iOS 6.1.2, nuovo HTC One, Chromebook Pixel e Ubuntu Phone

In questo articolo troverete le notizie di tecnologia più importanti negli ultimi giorni!

Ogni giorno sono centinaia le informazioni legate ai mondi: SmartphoneTabletPCsoftwareapplicazioni, etc. In questo articolo proveremo a raccogliere solo le più interessanti che riguardano gli ecosistemi più importanti in circolazione: AppleGoogleMicrosoft e tanti altri, per tenervi sempre aggiornati con informazioni di qualità con lo spazio che meritano!

Apple

Non molte novità questa settimana per il mondo Apple: nuovo aggiornamento alla versione iOS 6.1.2 per iPhone, iPad e iPod touch supportati; in rete si continua a parlare del misterioso iWatch, lo smart-orologio Apple sempre più atteso dagli appassionati… si parla addirittura di uno schermo multi-touch flessibile! Il team di iJackPhone preparerà presto per voi un’articolo dedicato con tutte le possibili caratteristiche di questo prodotto!

Notizia abbastanza importante, i Mac Pro non sono più disponibili in Europa, si tratta di una misura di Apple per non andare contro una normativa europea che vieta certe disposizioni e protezioni di ventole nel case. Magari è l’occasione per un aggiornamento!

Per le migliori App di questa settimana segnaliamo Piante contro Zombie, gratis per tutta questa settimana! Inoltre ieri l’App di Facebook ha pubblicato un aggiornamento per cui è finalmente possibile condividere i contenuti e ripubblicarli sul nostro diario!

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Facebook
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free

 

Google & Android

HTC finalmente svela il nuovo ONE, smartphone con Android 4.1 interamente in alluminio unibody con display da 4.7″ con risoluzione Full HD. La fotocamera ad UltraPixel promette davvero molto bene così come la nuova interfaccia Sense 5. Per approfondire potete dare uno sguardo all’articolo dedicato.

Samsung annuncerà il Galaxy S4 il 14 Marzo? Diverse fonti affidabili sembrano confermare l’indiscrezione. Intanto la prossima settimana si terra il Mobile World Congress a Barcellona in cui vedremo sicuramente molte novità come il Galaxy Note da 8 pollici.

Google ha annunciato un nuovo Chromebook: Pixel. Il nuovo computer portatile di Google monta il sistema operativo Chrome, basato interamente sul web. Lo schermo da 13″ ha una risoluzione molto elevata (“retina” per intenderci) ed è touchscreen. Ha una memoria flash da 32 o 64GB e può essere acquistato in versione LTE per essere sempre connessi. Nonostante le buone caratteristiche il prezzo è decisamente elevato (1299$ per il modello base senza LTE e con soli 32GB di SSD) se pensiamo che non ha un vero sistema operativo.

Microsoft & Windows Phone

Prova Windows Phone 8 sul tuo smartphone Android o iPhone, adesso!

Nokia Musica è disponibile ufficialmente anche in Italia, per tutti i possessori di Lumia, streaming gratis e senza limiti di brani e download illimitato a 3,99€.

Gli utenti di Engadget e Gizmodo eleggono, rispettivamente, NOKIA Lumia 920 come miglior smartphone del 2012 e smartphone con la migliore fotocamera, dimostrando la qualità ritrovata di Nokia grazie anche alla partnership con Microsoft.

Alcune tra le nuove app della settimana per Windows Phone:

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Altro:

Ubuntu Phone approda in versione beta su tutti i Nexus (4, 7, 10, Galaxy). Il nuovo sistema operativo mobile che proverà  a dar filo da torcere ad Apple, Google e Microsoft arriverà solo fra qualche mese, ma le caratteristiche sono già promettenti: gesture, grafica innovativa e piena personalizzazione.

Discutete insieme a noi le notizie più importanti di questa settimana e non perdete il prossimo appuntamento con le migliori notizie tecnologiche scelte da iJackPhone!