Notifications: notifiche per Twitter, GMail, Facebook e RSS

Su AppStore per è disponibile una interessante applicazione per iPhone (coadiuvata da una applicazione web) che permette di far ricevere al nostro melafonino le notifiche push di Twitter, Facebook, Google Mail, feed RSS, Google Voice ed altro ancora.

Sia l’applicazione da installare sul telefono che la parte web sono purtroppo in inglese, questo penalizza parecchi utenti che hanno visto nell’iPhone e nelle sue applicazioni sempre la massima semplicità e chiarezza, ma devo riconoscere che le FAQ presenti sul sito AppNotifications sono di valido aiuto.

[singlepic id=767 w=360 h=360 float=center]

Ho avuto modo di testare, da quando è gratuito, il programma “antagonista” Boxcar, ma ritengo al momento più valido il prodotto commerciale della CONOVAE per una serie di motivi primo fra tutti la velocità con cui vengono inviate le notifiche push. Inoltre Boxcar è gratuito solo per una tipologia di notifica, le altre vanno acquistate a parte a 0,79 € cadauna.

[singlepic id=768 w=360 h=360 float=center]

Se avete l’esigenza di essere avvisati in tempo reale (si parla di un tempo di latenza massimo di 5 secondi) delle notifiche al vostro profilo Facebook o di un eventuale commento alla vostra foto dell’ultima sera in pizzeria piuttosto di un messaggio di Twitter o di un aggiornamento al feed RSS di iJackPhone.com beh allora Notification è quello che vi serve. Ovviamente se disponete di una mail Google o di una qualsiasi casella che preveda nelle impostazioni l’inoltro della posta ricevuto avrete in tempo reale la segnalazione per ogni nuovo messaggio.

Una volta creato il vostro account via web ed installato il programma si passa alla fase più complessa (ma solo per via della lingua inglese) della configurazione tutta facilmente “copiabile” dagli esempi riportati nella sezione domande e risposte.


Produttore: CONOVAE | Download Link: AppStore | Prezzo: 2,39€