Nokia Lumia 925, il miglior Windows Phone 8 di sempre con scocca in alluminio, PureView da 8.7 MPx e display Amoled

Nokia ha annunciato la nuova ammiraglia per la gamma Lumia, si chiama 925 e arriverà a Giugno. Le novità sono la scocca in alluminio, lo schermo Amoled da 4.5″ e una fotocamera con tecnologia PureView.

Grazie alla fortunata serie Lumia, Nokia sembra essersi ripresa grazie alle buone vendite dei suoi smartphone. Con il nuovo Lumia 925 ha deciso di portare la qualità ad un nuovo livello, abbandonando in parte l’uso del policarbonato per affidarsi all’alluminio, tanto elogiato da Apple e HTC. Con questa scelta il marchio prova a diventare “premium” e destinare il suo mercato, non più ai giovani, ma ad un’utenza più matura che predilige un feeling più professionale.

Le novità sono davvero molte, oltre ai materiali, anche le tecnologie cambiano e per il display si passa ad un Amoled con risoluzione di 1280×768 sostituendo gli LCD. Come sempre Nokia da grande importanza al comparto fotografico, implementando un sensore di prima qualità da 8.7MPx con PureView. Grazie al nuovo design, il peso e lo spessore calano drasticamente per un feeling simile a quello di iPhone 5. Le novità sono ancora molte, se volete approfondire potete visitare il sito nokia.com