l’iPhone ha l’attenzione dell’industria videoludica

Potrebbe l’iPhone essere al momento più popolare? Probabilmente sì se ci fossero molti più giochi di qualità di grandi case di sviluppo.

Secondo recenti studi, ci sono circa 50 milioni di esemplari tra iPhone e iPod Touch nel pianeta, e ogni giorno il numero di coloro che si rivolgono ad AppStore per scaricare videogames cresce rapidamente.

[singlepic id=377 w=320 h=240 mode=web20 float=center]


AppStore ha recentemente celebrato i 2 miliardi di download e Sony, Microsoft e Nintendo hanno capito la lezione. Sono proprio questi i numeri che i colossi hanno cercato di raggiungere in anni e anni di attività.

Le grandi industrie dei videogame hanno recentemente attuato la tattica del “se non puoi batterli, unisciti a loro”, motivo per cui grandi case come Sega e Electronic Arts hanno già lanciato i primi prodotti per iPhone e iPod.

I produttori di console affermano di non essere affatto preoccupati dalla concorrenza del “portable gaming“, e che questo non potrà mai essere una valida alternativa ai giochi in tv, ma se un domani le potenzialità di Apple dovessero estendersi a tal punto da intaccare il mondo delle console da salotto, cosa faranno i Big Three dei Videogames?


Fonte : iPhonefreak