Le migliori applicazioni della settimana per iPhone, iPod Touch e iPad scelte da iJackPhone #30

Ogni Venerdì il team di iJackPhone propone le migliori Applicazioni uscite durante la settimana su AppStore, saranno comprese sia quelle Gratuite che quelle a Pagamento e ovviamente saranno corredate da una breve recensione oltre ai link necessari al download.

Questa settimana parliamo di:

Sparrow: è uno dei pochi client alternativi per gestire le email, ha un’interfaccia con pannelli scorrevoli orizzontalmente, come l’app di Facebook o meglio ancora come Twitter per iPad, non supporta le mail in push e nemmeno la posta in POP3, ma se vi siete stufati del classico Mail potrebbe soddisfarvi anche senza queste caratteristiche.

Flight Control Rocket: il nome non è nuovo, infatti, togliendo “Rocket”, abbiamo uno dei primi giochi sbarcati su App Store nel 2008 con la sua versione da controllori di volo di un aeroporto. Questa nuova edizione porta lo stesso controllo nello spazio, con astronavi e navicelle di varie misure da portare al sicuro nella nave madre evitando gli scontri. Ottima grafica 2D per un gioco universale e già pronto per il nuovo iPad.

Kung Fu Rabbit: è un classico platform con una grafica curatissima, condivisibile anche su Apple TV tramite AirPlay. Vestiremo i panni di un coniglio maestro di Kung Fu, che lotta, con le sue capacità, contro tutto e tutti. 70 livelli ognuno con 2 livelli di difficoltà, alla ricerca di carote, mettendo in salvo dei bambini, oltre a vestire il nostro personaggio come preferiamo.


MotoHeroz e HD: sono le due versioni di un gioco di corse-platform, basato sulla fisica che deriva dall’utilizzo dell’accelerometro guideremo i nostri Monster Truck lungo i percorsi ben disegnati, con la possibilità di sfidare i nostri amici sfidando le loto auto-fantasma.

Samurai vs Zombies Defense: grafica 3d e tanti spaventosi avversari da sconfiggere, sono gli ingredienti principali di questo gioco. Dovremo difendere il nostro villaggio dagli attacchi degli zombie solo con le nostre abilità da samurai, App universale con supporto al Game Center.

▻Solitario: non ha bisogno di spiegazioni, ha tutte le opzioni di gioco che ci aspettiamo, punteggi in base al tempo con più livelli di difficoltà, grafica gradevole e curata, animazioni degne di un passatempo per iPhone o iPad.

Gold Rush Classic: ci immerge nel “far west”, all’epoca della corsa all’oro, avremo poco tempo per costruire un per costruire la ferrovia e raggiungere con la nostra nostra locomotiva le pietre preziose disseminate lungo la mappa, evitando che il treno deragli o si schianti.

Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento con la nostra rubrica al prossimo Venerdì per scoprire quali saranno le migliori applicazioni presenti su AppStore per i nostri iPhone, iPod Touch e iPad.