Le migliori applicazioni della settimana per iPhone, iPod Touch e iPad scelte da iJackPhone #28

Ogni Venerdì il team di iJackPhone propone le migliori Applicazioni uscite durante la settimana su AppStore, saranno comprese sia quelle Gratuite che quelle a Pagamento e ovviamente saranno corredate da una breve recensione oltre ai link necessari al download.

Questa settimana parliamo di:

I Simpson™: Springfield: è un gioco universale, su iPhone o iPad potremo aiutare Homer a ricostruire la sua città dopo che, con la sua sbadataggine, l’ha spazzata via facendo fondere il nocciolo della centrale dove lavora. Potremo ricostruire la città a nostro piacimento, svolgendo svariate attività conquisteremo le amate ciambelle e aiuteremo il protagonista a ritrovare la sua famiglia e tutti i suoi amici, consigliatissimo se amate la serie tv a cartoni animati più famosa del mondo.

Readability™: aiuta la nostra esperienza di lettura su iPhone e iPad, rendendo “più leggibili” tutte le pagine web di nostro interesse, utilizzando un’interfaccia pulitissima. Potremo aggiungere alla reading list tutte le pagine che vogliamo, creando la nostra rassegna stampa personale, da poter leggere appena siamo più liberi.

Adobe Photoshop Touch: il più popolare software di foto-ritocco non ha bisogno di presentazioni, la sua versione esclusiva per iPad 2 permette di fare molto con le nostre immagini ma al momento non supporta il formato psd, è possibile condividere i file solo con CS5. Risoluzione massima 1600×1600 e applicazione solo in inglese, primi passi verso un modo economico ma professionale di editare le foto.

Camera Awesome: è l’ennesima app per potenziare la fotocamera con alcuni elementi di esclusività. tra questi la possibilità di separare l’esposizione dal fuoco e griglie che ci aiutano nella composizione degli scatti oltre a svariati filtri e la possibilità di condividere con molti dei principali servizi online.


Prince of Persia® Classic e HD: torna in veste ufficiale con una grafica nuova e di alto livello, il Principe di Persia ha fatto la storia dei videogiochi e continua a farci emozionare con tanti livelli e modalità di gioco in attesa di qualcosa più vicino all’esperienza console ci godiamo il platform 3D.

AaaaaAAaaaAAAaaAAAAaAAAAA!!! (Force = Mass x Acceleration): particolarissimo gioco universale, il nome lascia intuire che si tratta di adrenalina purissima. Ci lanceremo dal tetto di un grattacielo, per una corsa contro il tempo recuperando “baci e abbracci”, colorando i muri degli edifici, sempre in caduta libera attraverso 47 livelli fuori dagli schemi.

Fancy Pants: è un platform universale con una grafica “a matita” divertentissima. La sorellina Cutie Pants è nelle grinfie dei pirati, i nostri pantaloni sono l’unica risorsa per salvarla, correndo, nuotando, saltando e scivolando contro il tempo attraverso scene epiche disegnate magistralmente “a mano”.

Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento con la nostra rubrica al prossimo Venerdì per scoprire quali saranno le migliori applicazioni presenti su AppStore per i nostri iPhone, iPod Touch e iPad.