Le migliori applicazioni della settimana per iPhone, iPod Touch e iPad scelte da iJackPhone #24

Ogni Venerdì il team di iJackPhone propone le migliori Applicazioni uscite durante la settimana su AppStore, saranno comprese sia quelle Gratuite che quelle a Pagamento e ovviamente saranno corredate da una breve recensione oltre ai link necessari al download.

Questa settimana parliamo di:

Avid Studio: Applicazione di editing video per iPad. Prodotto dalla casa omonima, famosa per l’alto livello dei suoi servizi per produzione di Audio e Video a livelo professionale, sbarca con la versione dell’app per iPad. Con l’immediatezza dell’interfaccia touch avremo accesso a comandi, forse più completi che su iMovie per la stessa piattaforma. ottimo rapporto qualità/prezzo!

Steam Mobile: applicazione per iPhone della famosa community di videogiocatori, sarebbe troppo bello che i titoli per questa piattaforma arrivassero direttamente su iOS ma avremo un assaggio del mondo social che ci sta dietro. Inoltre potremo tenerci sempre aggiornati con le notizie sui videogiochi e sulle offerte, potremo acquistare i giochi direttamente dall’app per goderceli a casa!

Reckless Racing 2: è un gioco ormai famoso e unico nel suo “genere”, arriva alla versione 2 con diversi miglioramenti. Visuale rigorosamente dall’alto e pronti per le derapate, questi sono gli ingredienti che fanno amare il gioco. Grafica migliorata, auto impeccabili per tutti i gusti, nuovi tracciati, modalità arcade e multiplayer online rendono Reckless Racing 2 una vera droga!

Fly With Me: un’esperienza di gioco in 2d simpatica e gradevole per tutti, la grafica in stile cartoon non impedisce a questo gioco di diventare il nostro passatempo preferito. Guidiamo i nostri volatili a caccia di api lungo i 45 livelli proposti più le modalità sfida, ostacoli e premi rendono il tutto ancora più divertente.

Trasformat: il gioco a premi di Italia 1, può essere amato oppure odiato. Questo gioco ci porta la semplice idea di distorcere i VIP e riconoscerli, sui nostri iPhone, per far divertire chi ha una buona memoria fotografica e mangia gossip a colazione.

Magic: The Gathering Toolbox: è dedicata agli appassionati, non servono ulteriori spiegazioni. Contatore di punti vita, costruzione mazzi, ricerca carte ed esplorazione strategie, con il controllo di 6 giocatori su iPhone e 8 su iPad. Calendario eventi e localizzazione dei negozi: tutto per il vero appassionato del mondo Magic!

Esplorando il Corpo Umano in 3D: sbarca su iPhone e iPad, molti sono cresciuti con il cartone animato istruttivo su come siamo fatti. Ideale per i più piccoli che potranno imparare tutto sul nostro corpo, oppure studiare accompagnati da schede in 3D perfette e complete, oltre a tutti gli episodi del cartone animato e ai giochi interattivi. Ogni apparato è da acquistare a parte e, secondo noi, merita la spesa per i ragazzi in età scolare o per i nostalgici.

GHOST TRICK: Detective fantasma: è un’esperienza di gioco interattiva nella quale bisogna risolvere un mistero, la versione originale per Nintendo DS ha vinto diversi premi per la sua dinamica avvincente e ben riuscita. I primi capitoli sono gratuiti e avremo materiale a sufficienza per farci rapire da un gioco intrigante e fuori dai canoni su iPhone e iPad.

Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento con la nostra rubrica al prossimo Venerdì per scoprire quali saranno le migliori applicazioni presenti su AppStore per i nostri iPhone, iPod Touch e iPad.