Le migliori applicazioni della settimana per iPhone, iPod Touch e iPad scelte da iJackPhone #20

Ogni Venerdì il team di iJackPhone propone le migliori Applicazioni uscite durante la settimana su AppStore, saranno comprese sia quelle Gratuite che quelle a Pagamento e ovviamente saranno corredate da una breve recensione oltre ai link necessari al download.

Questa settimana parliamo di:

LogMeIn: Applicazione Universale, per controllare in remoto il nostro Mac o PC, accedendo al desktop e alle tue cartelle ovunque tu abbia una connessione ad internet. Apri i file, presenti sul PC a casa, sul tuo iPhone per modificarli e condividerli. La versione Pro, a pagamento, offre streming video dei contenuti da PC ad iPad, trasferimento di intere cartelle tra computer diversi, stampa remota con AirPrint!

Skitch for iPad: permette di annotare qualunque cosa su una immagine, scattata o già presente nella librearia di iPad per poi condividerla ad esempio per dare indicazioni agli amici. Si sincronizza con il nostro account Evernote, semplice e funzionale.

Vocal – Vocally control your computer: permette di comandare il proprio Mac con la voce, tramite Siri su iPhone 4S e l’applicazione omonima e gratuita per Mac potremo dare ordini al computer a distanza. Per i dispositivi che non supportano Siri, basterà scrivere gli ordini come se fossero dei messaggi di testo per vederli eseguiti, per il momento il tutto rigorosamente in Inglese, ma le prospettive sono ottime!

Jurassic Park: The Game 2 HD: un gioco non convenzionale, solo per iPad 2, con l’aggiunta del supporto all’AirPlay Mirroring e una grafica eccellente. Avventura più che azione, esplorazione più che sparatutto, dedicato agli appassionati: tutti gli altri potrebbero rimanere delusi.

Tv Italia: promette di farci vedere tanti canali di TV Italiane su iPhone e iPad, essendo Universale. Buona la qualità, prezzo contenuto, possibilità di mettere in pausa la diretta e di visaulizzare la TV su uno schermo esterno tramite AirPlay Mirroring. Da acquistare se non avete già servizi simili, oppure per affiancarli e non rimanere mai senza i nostri programmi preferiti.

Sale & Pepe: la nota rivista di cucina, arriva su iPhone e iPad con l’App Universale. 7000 ricette pronte da consultare, tratte dalla rivista, aggiornate ogni mese per le diverse occasioni. Video ricette di “Cook & book Academy”, potrai salvare le ricette tra le tue preferite e aggiungere i loro ingredienti alla lista della spesa, condividere i tuoi gusti con i social network. Ecco come si mantiene la tradizione della cucina Italiana!

Dungeon Hunter 3: Il famoso RPG arriva su iPhone e iPad con il terzo capitolo della saga “dark fantasy”. Scegliete tra le 4 classi di personaggi, attraverso 16 arene con 4 livelli di difficoltà, 1000 oggetti da sbloccare salendo di livello per un’avventura senza fine! Discutibile la scelta di Gameloft: rendere il gioco gratuito (l’unica cosa buona) ma impiccando il gameplay a continue richieste di “denaro” reale oppure di punti costringendo il giocatore a guadagnarne per poter sbloccare altri livelli oppure a pagare

Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento con la nostra rubrica al prossimo Venerdì per scoprire quali saranno le migliori applicazioni presenti su AppStore per i nostri iPhone, iPod Touch e iPad.