Le migliori applicazioni della settimana per iPhone, iPod Touch e iPad scelte da iJackPhone #15

Ogni Venerdì il team di iJackPhone propone le migliori Applicazioni uscite durante la settimana su AppStore, saranno comprese sia quelle Gratuite che quelle a Pagamento e ovviamente saranno corredate da una breve recensione oltre ai link necessari al download.

Questa settimana parliamo di:

SMSShake: applicazione utilissima per chi, come me, è riluttante nel regalare soldi alle compagnie telefoniche per pochi SMS. L’applicazione SMSGratis ha aperto un mondo fino ad ora poco esplorato dagli sviluppatori: l’utilizzo “forzato” della pubblicità per far guadagnare crediti per i servizi offerti, anche se sembrano essere al limite del rispetto del regolamento di sviluppatori e agenzie pubblicitarie. In ogni caso il funzionamento e semplice: basterà agitare il proprio dispositivo nel menu impostazioni e apparirà la pubblicità che, se cliccata, ci farà guadagnare i crediti che in questo caso ci daranno il permesso di inviare SMS gratis. Permette l’inserimento di un qualsiasi mittente (probabilmente verrà bloccata la funzione per ovvie ragioni).Funziona anche su iPad.

Icona del Progetto (Icon Project): utilissima applicazione che ci permette di creare link (collegamenti) a qualsiasi contenuto del nostro iPhone, iPod o iPad, dai semplici contatti alle impostazioni. Potremo personalizzare l’icona del nostro collegamento e inserirla tra le app del nostro dispositivo, e con un tocco raggiungeremo subito le impostazioni che utilizziamo di più oppure potremo far partire direttamente una chiamata facetime ad esempio. Compatibile anche con iPad, semplificherà ulteriormente l’utilizzo quotidiano del già intuitivo iOS.

Gmail: ovviamente non è una novità, ma è degno di nota l’aggiornamento di questa settimana che ha risolto un bug che rendeva l’app inutilizzabile. Se volete l’esperienza di Gmail simile (e nemmeno troppo ben riuscita) a quella web, allora abbandonate l’utilizzo dell’applicazione nativa per la gestione dell’account Gmail. Applicazione Universale.

Minecraft – Pocket Edition: l’esperienza e l’avventura sandbox del famoso gioco dei cubetti colorati (non è LEGO ma quasi) sbarca definitivamente su iPhone, iPod ed iPad. Sono molti gli appassionati di questo gioco nel mondo, in continua sofferenza per la versione beta, mai finita, per pc. In ogni caso potete sprigionare la fantasia in un mondo “a 8 bit”, che farà ricordare i primi videogiochi ai meno giovani e farà nuovamente appassionare gli appassionati che potranno costruire ed esplorare il mondo virtuale ovunque si trovino. Applicazione Universale.

Superman: arriva il gioco ufficiale del supereroe per eccellenza, grafica stile “cartoon”  che si farà apprezzare dagli amanti dei fumetti. Modalità di gioco differenti, medaglie da conquistare, corse contro il tempo, etc. promettono di non far annoiare nessuno. Non lo facciamo apposta a presentare molti giochi ma App Store sta diventando il punto di riferimento per i produttori di videogiochi con oltre il 70-80% delle novità che vengono pubblicate ogni settimana. Buon Divertimento!

Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento con la nostra rubrica al prossimo Venerdì per scoprire quali saranno le migliori applicazioni presenti su AppStore per i nostri iPhone, iPod Touch e iPad.