Le migliori applicazioni della settimana per iPhone, iPod Touch e iPad scelte da iJackPhone #14

Ogni Venerdì il team di iJackPhone propone le migliori Applicazioni uscite durante la settimana su AppStore, saranno comprese sia quelle Gratuite che quelle a Pagamento e ovviamente saranno corredate da una breve recensione oltre ai link necessari al download.

Questa settimana parliamo di:

Gangstar Rio: City of Saints: terzo capitolo della saga creata da Gameloft, stile simile al più famoso GTA per console. Non ha nulla da invidiare  a quest’ultimo, tenendo conto che è fatto per un dispositivo portatile! Grafica, dettagli e mondo intorno a noi sono davvero ricchi, anche se non curati al massimo perché abbiamo la possibilità di vagare liberamente per le strade di Rio de Janeiro in cerca di missioni che ci faranno guadagnare punti esperienza per migliorare le nostre caratteristiche in stile RPG. Gioco Universale.

Hotspot Shield VPN: applicazione utile se viaggiate molto, oppure se nella vostra città vi capita di utilizzare hotspot wifi pubblici. Permette di stabilire una connessione VPN protetta in modo che nessun malintenzionato riesca a carpire i vostri dati sensibili mentre navigate con i vostri iDevices, magari in stazione o da McDonald’s. Permette inoltre di impostare un livello di compressione, per risparmiare sui dati delle pagine scaricati, ottimo se siamo in roaming oppure se abbiamo un piano dati che ci sta stretto! Necessita di un abbonamento (mensile o annuale) per usufruire dei servizi che passano dai server del produttore.

@me for Facebook: applicazione che facilita e velocizza la pubblicazione di stato per amanti di Facebook, utilizzando la “tendina” che scende dall’alto come l’integrazione Twitter in iOS per scrivere subito “Quello che stiamo pensando”. Permette di allegare foto, luogo e tag, semplicemente e senza pretese.

EPOCH.: gioco di azione ambientato in uno scenario post-apocalittico, con il nostro robot ci scontreremo con armi futuristiche per la sopravvivenza in una ambientazione curata ai massimi livelli. Molte caratteristiche di personalizzazione ed upgrade el personaggio sono attinte, ancora una volta, dal mondo RPG. Applicazione Universale con supporto a Game Center.

Apex of The Racing: ennesimo gioco che simula le corse di auto su circuiti cittadini, 16 vetture curate nei dettagli che si sfideranno nei tracciati (in aggiornamento continuo). I controlli di guida sono impostati in modo da consentire all’utente di divertirsi e allenarsi nel mantenere una derapata continua in curva, non importa quanto avete guidato in giochi di corse automobilistiche. Potete inviare i vostri dati per confortarli con i videogiocatori di tutto il mondo e continuare la sfida. Applicazione Universale.

Evertales: Gioco in stile RPG, ambientazione fantastica, godibile grazie all’ottima grafica. Personalizzazione del proprio personaggio e epiche battaglie con creature magiche e alla fine di ogni livello contro il “boss”. Il gioco non è lunghissimo se ci lasciamo prendere dalla trama ma vale tutti i soldi che costa! Applicazione Universale con supporto a Game Center.

Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento con la nostra rubrica al prossimo Venerdì per scoprire quali saranno le migliori applicazioni presenti su AppStore per i nostri iPhone, iPod Touch e iPad.