Le migliori applicazioni della settimana per iPhone, iPod Touch e iPad scelte da iJackPhone #13

Ogni Venerdì il team di iJackPhone propone le migliori Applicazioni uscite durante la settimana su AppStore, saranno comprese sia quelle Gratuite che quelle a Pagamento e ovviamente saranno corredate da una breve recensione oltre ai link necessari al download.

Questa settimana parliamo di:

Race of Champions – official game: Simulazione di corse con auto reali, grafica eccezionale e realismo ai massimi livelli. iPhone 4S e iPad 2 riproducono al meglio ombre e riflessi con una fluidità da console. I tracciati per il momento non sono molti, come le vetture, ma sono entrambi riprodotti fedelmente, la modalità multiplayer online permette di trovare sfidanti in tutto il mondo. Assolutamente da non perdere per gli amanti del genere! Applicazione Universale compatibile con iPad, iPhone (dal 3Gs in sù) e iPod Touch dalla 3a generazione.

RedLaser – Barcode and QR Code Scan: Applicazione che permette di leggere i codici a barre e QR dagli oggetti, inquadrandoli con la fotocamera, per cercarli su internet e confrontare i prezzi sui migliori siti di shopping online, permettendoci di avere sempre il prezzo più basso per i nostri oggetti del desiderio. Può creare dipendenza agli shopping-addicted!

DUEMILAVINI 2012: edizione per iPhone e iPad della famosa guida dei vini Italiani omonima, permette ai professionisti del settore, ai ristoratori e agli amanti del vino di avere a portata di dito 1685 aziende produttrici, oltre 16500 recensioni di vini con classifica ed etichetta dei migliori oltre a informazioni su conservazione, vendemmia, uve utilizzate e soprattutto: gli abbinamenti! Un esempio per le eccellenze italiane e può essere d’aiuto a chi lavora per la nostra grande tradizione gastronomica.

12 Calcolatrici in 1 – Calculator Pro: la calcolatrice di serie su iPhone è sufficiente per la maggior parte dei nostri usi quotidiani, con questa calcolatrice avremo anche: funzioni avanzate della calcolatrice scientifica, convertitore di valuta e di unità di misura, funzioni statistiche, risoluzione di equazioni, funzioni finanziarie, calcolo di tempi e date, ampia libreria di costanti fisiche, chimiche, etc. Insomma, permette davvero di calcolare tutto!

Oink: per gli amanti dei social network arriva una nuova frontiera. Esistono già molti servizi che permettono di valutare i luoghi in cui andiamo (Foursquare ad esempio è molto utilizzato), ma nessuno aveva pensato di votare i prodotti e le specialità di quel ristorante o boutique, questo social nato a San Francisco ha davvero grandi prospettive. Potrebbe essere una spinta per le specialità della nostra cucina, e non solo, che avrebbero una vetrina mondiale, basata sul giudizio degli utenti. Da provare se amate i check-in da iPhone!

Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento con la nostra rubrica al prossimo Venerdì per scoprire quali saranno le migliori applicazioni presenti su AppStore per i nostri iPhone, iPod Touch e iPad.