iPhone rubato o bloccato? Con Blocco Attivazione seriale o IMEI puoi sapere se è attivo

iPhone è forse lo smartphone più criticato ma allo stesso tempo il più desiderato e il più rubato per la sua grande capacità di mantenere il valore nel tempo, Apple ha introdotto Trova il Mio iPhone per dare maggiore sicurezza ai suoi clienti e aiutarli se smemorati o particolarmente sfortunati!

Se cercate prodotti delle grandi marche a prezzi scontati provate il nuovo Amazon BuyVip QUI.

activationlock1

In iOS 7 o versione successiva, Trova il mio iPhone include una nuova funzione, denominata Blocco attivazione, che si attiva automaticamente all’impostazione di Trova il mio iPhone.

Per scoprire se l’iPhone in questione è bloccato dal suo proprietario tramite questa funzione automatica basterà inserire il numero di serie del dispositivo oppure l’IMEI è con un click saprete subito se il Blocco Attivazione è attivo oppure no.

activationlock2

Per essere ancora più sicuri consigliamo di utilizzare anche il servizio di controllo blocco IMEI (per qualsiasi telefono) di operatori o di altro tipo.

Se hai ricevuto questo dispositivo da un’altra persona:

Contatta il precedente proprietario per chiedergli di cancellare il dispositivo e rimuoverlo dal suo account. Per le istruzioni complete, leggi come rimuovere un dispositivo dall’account di un precedente proprietario.

Se hai intenzione di vendere o cedere questo dispositivo:

Devi sempre uscire da iCloud e cancellare tutti i contenuti e le impostazioni prima di cedere il dispositivo. Vai su Impostazioni > Generali > Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni. Per le istruzioni complete, leggi cosa fare prima di vendere o cedere l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch.