iPhone 5S ecco tutte le novità, Apple A7, Touch ID, nuova fotocamera, disponibilità e prezzi!

Il nuovo iPhone 5S è appena stato annunciato da Apple, tutti i rumors sono stati confermati, ha un lettore di impronte digitali, disponibile anche in Oro con video in Slo-Mo a 120fps.hero

Poche le sorprese, ma comunque molte le novità. La segretezza tanto decantata ha fallito completamente, ma la capacità di stupire e progettare è ai livelli più elevati.

Design pressoché invariato e nuove colorazioni sono solo l’antipasto. La colorazione nero/ardesia sparisce per far posto al nero/grafite (più chiaro e meno soggetto a graffi), il bianco/argento non varia, ma la grande novità è la colorazione bianco/oro decisamente controversa ma inedita e mirata ad un target che vuole distinguersi. Una delle principali novità è il nuovo processore A7 realizzato a 64bit che garantisce prestazioni doppie dal punto di vista della grafica e della capacità di calcolo, i giochi vengono portati sempre più vicino a quelli per console e iOS 7 è stato appositamente riscritto per il nuovo processore.

wireless_hero

Touch ID è la secondo novità maggiore e non è nient’altro che un lettore di impronte digitali, ma per la prima volta integrato perfettamente in uno smartphone, scordiamoci di inserire per l’ennesima volta la nostra password, dimentichiamoci del codici di sblocco, cancelliamo dalla testa i noiosi codici bancari, perché da oggi basterà appoggiare il nostro dito sul tasto home, per eseguire qualsiasi autenticazione, non dovremo nemmeno più premere il tasto e scorrere la schermata ad ogni accensione, basterà poggiare il dito (da qualsiasi angolazione), nostro o di chi vogliamo noi e in un attimo sbloccheremo il telefono.

La terza grande novità è la fotocamera, il numero dei Megapixel rimane invariato, ma la dimensione degli stessi aumenta notevolmente, così le foto risulteranno più luminose e definite che mai. Ora è possibile girare video al “rallentatore” fino a 720p e 120 frame al secondo. Il nuovo software permette anche di scegliere lo scatto migliore, infatti ogni volta che scatteremo una foto, in realtà ne verranno salvate 10 in modo tale da scegliere la migliore (in automatico o quella che vogliamo noi). Il flash come avrete intuito dalle immagini è composto da 2 led separati, uno con luce più calda e l’altro con luce più fredda, in modo tale da essere mixati per ottenere l’illuminazione perfetta in ogni situazione, tutto gestito dal software della fotocamera.

craft_hero

I prezzi per gli Stati Uniti sono invariati, e probabilmente anche quelli europei, ma non sono stati annunciati. iPhone 5S sarà disponibile dal 20 Settembre nei principali paesi, ma non in Italia, quando ci saranno novità lo saprete sicuramente.

Ci sono anche molte altre piccole novità che vi invito a leggere sulla pagina ufficiale Apple.

  • Annina Mar

    Oro proprio non mi piace :/
    Il lettore di impronte è qualcosa di surreale, penso che lo collegherò sempre alle superspie xD
    La fotocamera col doppio flash invece mi incuriosisce parecchio..!