Il miglior software di fotoritocco per Mac si aggiorna: Pixelmator 2.2 Blueberry è arrivato!

Come annunciato, da oggi è disponibile la versione 2.2 di Pixelmator, uno dei software per il fotoritocco più famosi al mondo. Questa volta il nome scelto dagli sviluppatori per la nuova versione è BlueBarry!

Ma cos’è esattamente Pixelmator? E’ il principale rivale del famosissimo Photoshop che, come molti sapranno, ha un grosso punto debole: il prezzo. Il team di Pixelmator ha da sempre puntato a creare un software che fosse in tutto e per tutto completo e potente, ma allo stesso tempo anche semplice e intuitivo da usare. Qualcuno definirebbe questa una filosofia piuttosto “Jobsiana”, e forse gli sviluppatori di Pixelmator annuirebbero a questa affermazione, infatti hanno da sempre reso disponibile questo software unicamente su Mac, chiaramente con sistema operativo OS X.

E tornando al discorso prezzo, forse è uno dei punti veramente forti di questo software: attualmente è in offerta a soli 13,99€, un prezzo davvero inferiore al suo reale valore, oltre a essere infinitamente minore di una ipotetica licenza Adobe.. provare per credere.

In questo nuovo aggiornamento si aggiungono uno strumento per la scomposizione del testo in forme vettoriali, un nuovo tool di selezione rapida per il campionamento dei livelli oltre a moltissime novità e miglioramenti.

Ultimo grande punto di forza di Pixelmator: siete novellini nel fotoritocco? Niente paura, il team ha preparato per voi un sacco di tutoria video! Basta dare uno sguardo al sito ufficiale di Pixelmator.

Qui di seguito il link diretto all’applicazione disponibile sul Mac App Store!

Pixelmator
Developer: Pixelmator Team
Price: 32,99 €

Potrete inoltre provare GRATUITAMENTE Pixelmator per un mese scaricando QUI la verisone trial!