Il firmware 3.1 potrebbe essere presentato il 9 settembre?

Secondo i bene informati, tra le tante possibili novità che troveremo il 9 settembre all’evento “Rock’n Roll” di Apple prende sempre più peso l’ipotesi della presentazione del firmware 3.1 per iPhone e iPod, oltre, ovviamente, ad un nuova versione dell’iPod Touch, all’aggiornamento di iTunes, e forse anche agli altri modelli di iPod tutti infarciti di fotocamera.

[singlepic id=25 w=320 h=240 mode=web20 float=center]

Si tratta di un evento dedicato alla musica, è vero, ma l’anno scorso Apple usò proprio questo incontro per presentare il firmware 2.1, che risolveva un sacco di problemi e bug del precedente 2.0, rilasciato in luglio.

Quest’anno il firmware 3.0 è stato rilasciato in giugno, e poco dopo c’è stato un aggiornamento minore, il 3.0.1, che ha risolto solo qualche problema di vulnerabilità. Le voci sul nuovo 3.1 hanno dunque iniziato a circolare già da Luglio, e non sarebbe affatto strano se mercoledì prossimo dovessimo trovare anche questo all’evento.

[singlepic id=26 w=320 h=240 mode=web20 float=center]

I rumor, come sempre, sostengono una serie infinita di nuove funzioni, tra cui citiamo il supporto del Voice Control anche con dispositivi vivavoce e cuffie bluetooth, editing dei clip non distruttivo e l’introduzione di un sistema antifrode in Safari. Oltre a ciò ci sarebbero da aggiungere anche i soliti aggiornamenti di problemini vari e bug.

Ovviamente tutto ciò non è confermato, nè dovrà necessariamente rivelarsi veritiero, però ci sono buone possibilità e precedenti storici perchè ciò avvenga. Anche se non dovesse fare la sua comparsa il 9 settembre, siamo comunque certi che non dovremo aspettare molto per vedere il nuovo firmware nell’avviso di update di iTunes.