Ieri è stato lanciato il nuovo Zune HD (ma solo in America)

Sicuramente si tratta del primo vero avversario per l’iPod.

Zune HD è il player musicale lanciato da Microsoft. Quando i ragazzi di Gizmodo lo hanno provato sono rimasti davvero ben impressionati da questo nuovo device. I menu sono fluidi, con animazioni ben realizzate e controlli sensibili al tocco che paiono molto naturali.

[singlepic id=170 w=320 h=240 mode=web20 float=center]


Il pulsante Home è sporgente e ben visibile, ed ha forma di barra anzichè essere tondo come quello del Touch. Ed è anche più piccolo, e con un accelerometro più pronto nella risposta (le immagini ruotano molto più velocemente)

[singlepic id=168 w=320 h=240 float=center]

Nonostante i buoni commenti raccolti da questo nuovo Touch, Microsoft ha davvero molto lavoro davanti a sè. Prima di tutto deve provvedere alla realizzazione di un negozio di applicazioni ben fornito, cosa che ancora non ha. E che non si improvvisa da un giorno all’altro.[singlepic id=166 w=320 h=240 float=center]

Zune HD dispone di radio, wi-fi, schermo oled ad alta definizione (720p) multitouch, chip grafico Nvidia Tegra, ed è disponibile in due versioni da 16 e 32 Gb ad un prezzo rispettivamente di 219 e 289$. Si tratta di un prezzo davvero molto competitivo.

Al momento non ci sono notizie circa la vendita in Europa.