Idealista, l’applicazione gratuita per trovare casa

Immaginate di essere per strada e di trovare un cartello di “vendesi”/ “affittasi”.

La zona vi piace, il palazzo vi ispira, l’annuncio vi sembra promettente. Potrebbe trattarsi della casa dei vostri sogni.

Come ottenere maggiori informazioni sull’immobile?

[singlepic id=198 w=320 h=240 float=center]


Se possedete un iphone, idealista.it ha la soluzione che fa al caso vostro: un’applicazione scaricabile gratuitamente dall’AppStore che vi permette di consultare gli annunci di case, in vendita o in affitto sul portale, anche se siete in giro per la città. Il software rileva la presenza degli immobili presenti su idealista.it in un raggio di 4 km e presenta una lista di case ordinate in base alla prossimità geografica rispetto alla posizione dell’utente.

Selezionando l’annuncio che vi interessa, sul vostro iphone apparirà una schermata con le caratteristiche dell’immobile – prezzo, m2, prezzo al m2, numero di locali e molto altro -, le foto dell’annuncio, la localizzazione su mappa.

[singlepic id=199 w=320 h=240 float=center]

Una volta ottenute tutte queste informazioni, spetterà a voi decidere cosa farne: potrete contattare direttamente l’inserzionista per telefono o inviargli una mail, oppure decidere di segnalare l’annuncio ad un vostro amico.


Produttore: Dylvian | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis

La vostra valutazione [ratings]