Guida come rendere Untethered e permanente il Jailbreak Tethered del firmware iOS 5.1.1 per iPhone (3GS, 4, 4S) iPod Touch (3G, 4G) e iPad (1, 2, 3) con Rocky Racoon Untether [Cydia]

E’ finalmente disponibile il Jailbreak Untethered per tutti i dispositivi con firmware 5.1.1, la procedura è tramite Absinthe 2.0 ma se avete già un Jailbreak temporaneo Tethered effettuato con redsn0w c’è una soluzione semplice e veloce: Rocky Racoon.

Il Jailbreak Untethered di iOS 5.1.1 è finalmente disponibile seguendo la guida che trovate QUI, la procedura presente in questo articolo è solo per chi ha già un Jailbreak temporaneo (Tethered) sul proprio dispositivo.

Rocky Racoon è un piccolo pacchetto scaricabile da Cydia che renderà completamente stabile, permanente e soprattutto Untethered il vostro Jailbreak eseguito tempo fa tramite redsn0w, installandolo da Cydia, potrete riavviare, spegnere e riaccendere il vostro dispositivo senza problemi, mantenendo funzionanti tutte le vostre personalizzazioni scaricate da Cydia. Non avrete più bisogno di redsn0w e di un computer. Per i meno esperti vediamo come fare in pochi e semplici passaggi:

La procedura è molto semplice:

1- Dovrete avere il Jailbreak Tethered sul vostro dispositivo con redsn0w seguendo la guida che trovate QUI.

2- Apriamo Cydia e cerchiamo “Rocky Racoon” , installiamolo.

3- Adesso abbiamo un Jailbreak Untethered e Permanente, possiamo riavviare il nostro dispositivo senza dover utilizzare redsn0w!

Ricordiamo che il pacchetto Rocky Racoon non è soltanto una patch, ma è un vero e proprio Jailbreak Untethered.

Se non sapete cosa installare da Cydia potete dare un’ occhiata a questo articolo.