Guida al Jailbreak del firmware 4.1 con Limera1n! [Mac & Windows]

Geohot, sorprendendo un pò tutti ha rilasciato nella notte il suo nuovo tool chiamato limera1n, il funzionamento è molto simile a blackra1n, vediamo come procedere.

Requisiti:

– iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPod Touch 3G o iPod Touch 4G.

– Firmware 4.0.x oppure 4.1 installato sul dispositivo.

– limera1n dal sito ufficiale limera1n.com.

Procedura:

1 – Avviamo limera1n appena scaricato, connettiamo il nostro dispositivo al cavo USB e clicchiamo su Make it ra1n.

2 – Il dispositivo entrerà automaticamente il modalità di ripristino, a questo punto dovremo entrare manualmente in modalità DFU, appariranno le istruzioni direttamente su limera1n, quindi teniamo premuti il tasto Power e il tasto Home contemporaneamente per 10 secondi e successivamente rilasciamo il tasto Power tenendo premuto il tasto Home, finche non apparira una goccia verde sul display.

3 – Attendiamo che limera1n termini la procedura e avremo il Jailbreak sul nostro dispositivo, avviamo l’ applicazione limera1n sul nostro dispositivo e installiamo Cydia.

Ricordiamo che è una versione ancora poco stabile e su alcuni dispositivi potrebbe non funzionare correttamente come sull’ iPhone 3GS con nuovo iBoot. Se avete un dispositivo straniero che necessita lo sblocco della parte telefonica non utilizzate limera1n sul 4.1 perchè non esiste alcuno sblocco della baseband per questo firmware e probabilmente uscirà dopo il firmware 4.2 che arriverà a Novembre.

Se hai problemi durante la procedura o vuoi ricevere chiarimenti, utilizza il forum dedicato, dove riceverai assistenza a qualsiasi tuo problema.

Se il tuo dispositivo non è compatibile prova a seguire questa guida che utilizza Greenpois0n per eseguire il Jailbreak.