Guida agli acquisti: quale videogioco? Console, portatili, giochi, tutto il meglio del divertimento digitale

Il mondo dei videogiochi è spietato, sembra solo rivolto ai più giovani, ma ci sono schiere di adulti che farebbero di tutto per avere l’ultimo videogioco e ci sono anche tanti “insospettabili” che si sono avvicinati alle console grazie a Wii, prima, Playstation Move e Kinect, poi. I videogiochi diventano più interattivi, sono in movimento, o meglio: ci fanno muovere, ci rendono più partecipi dell’esperienza, la grafica ci presenta paesaggi assolutamente realistici, ci sembra di vivere un sogno. Per le console da tavolo, oggettivamente l’ordine tecnico dei prodotti sarebbe: PlayStation 3, Xbox360 e Nintendo Wii, ma potrete decidere meglio con i confronti nelle tabelle più in basso.

Mentre pre il mondo portatile il discorso è diverso, ormai con gli smartphones, le console hanno perso appeal, arriva Nintendo con la sorpresa 3DS e cambia tutto. La migliore console portatile del momento, a meno che non vogliate uno schermo 3D, è l’iPod Touch di Apple, non è nato come tale ma con il tempo e grazie ai tantissimi giochi di qualità acquistabili a prezzi mai superiori ai 10€ ha imposto le sue regole. Lo schermo non ha eguali, è sottilissimo, ha 2 videocamere, permette l’invio di messaggi, di navigare su internet e leggere email nel modo migliore possibile, di leggere, senza dimenticare che è a tutti gli effetti un iPod, quindi possiamo comprare direttamente dal dispositivo e ascoltare la nostra musica preferita in alta qualità.

Il LINK sottostante permette di acquistare iPod Touch 8 GB ad un prezzo scontato rispetto al prezzo su Apple Store: 199€!

Ma vediamo cosa propongono i leader del mercato videoludico, con console da TV e portatili oltre ai migliori titoli tutti da giocare, da regalare al vostro fidanzato oppure ai figli.