Guida agli acquisti: iPhone

[singlepic id=820 w=435 h=500 float=center]

Se l’iPod Touch era un grande iPod, un computer portatile, e una console per videogiochi, iPhone ha tutte queste cose, più un buon telefono se l’operatore telefonico lo permette. Talvolta le qualità telefoniche dell’iPhone dipendono dagli operatori che non sempre sono in grado di offrire un buon servizio.

Come regalo di Natale, un iPhone 3Gs è un po’ problematico. A differenza dell’iPod, l’iPhone 3G da 8GB o i 3Gs da 16 e 32GB vengono anche venduti in abbonamento per 24 mesi. Sicuramente c’è molta gente generosa al mondo, ma accollarsi una spesa del genere, considerando che per 24 mesi ci sarà anche da pagare una rata mensile, non è proprio il massimo. Se non si vuole prendere in abbonamento, è comunque possibile prenderlo in ricaricabile, ma a prezzi davvero molto alti. (499, 599 e 699 € rispettivamente per il 3G e i due 3Gs).

[singlepic id=821 w=435 h=500 float=center]

Consigliato a: coloro che hanno una buona copertura HSDPA; tutti quelli che desiderano un telefono bello e dal design ricercato e che possono permettersi un abbonamento biennale, o un esborso non indifferente

Sconsigliato a: tutti quelli che non desiderano cambiare telefono, perchè si trovano bene col proprio


Voto iPhone [ratings]