Google sta per lanciare il suo primo, vero Smartphone

Recentemente un analista, Mark Anderson, ha dichiarato che Microsoft dovrebbe lasciar perdere il mercato mobile (trovate il nostro articolo qui).

Il motivo sarebbe proprio la scarsa capacità da parte degli uomini Microsoft di soddisfare il cliente, contrariamente a quanto fanno quelli di Apple, Google e dei colossi asiatici.

Proprio Google avrebbe serie intenzioni di rafforzare la sua presenza nel mercato mobile. Dopo aver lanciato Android, che sta raccogliendo consensi nel mondo degli smartphone, Google si appresta a lanciare il primo telefonino proprietario: il Google Phone!

[singlepic id=799 w=435 h=350 float=center]

Una serie di prototipi sarebbero già stati distribuiti ad alcuni dipendenti per iniziare i test. Infatti sono stati scovati dei tweet di alcuni di loro che parlano di un dispositivo sorprendente. Inoltre il progetto è anche stato ufficialmente confermato da parte del vice presidente del Product Management.

Il “Google Phone”, che sarà più sottile di iPhone, avrà un display Oled Touch capacitivo; due microfoni per ridurre i rumori di fondo, tastiera virtuale o dettatura a voce, supporto a tutte le reti (compresa la rete gsm, quella europea), versione 2.1 del firmware di Android, fotocamera da record e processore velocissimo (si vocifera Snapdragon).

[singlepic id=798 w=435 h=350 float=center]

Il telefono sarà costruito da HTC per Google su commissione, e sarà realizzato con  hardware realizzato appositamente.

Il nuovo dispositivo è atteso per gennaio 2010.