Google Play Books: arriva in Italia anche il negozio di libri ebooks per Android

Con l’avvento di smartphones e tablet, la lettura si sposta dalla carta ai pixel con una lentezza tutta italiana. Le “cricche” del nostro paese le conosciamo bene e non è questo il luogo per parlarne, ma rimane il fatto: le innovazioni da noi arrivano sempre tardi, tutte cose che potrebbero migliorare la nostra vita, ampliare la nostra libertà di scelta qui vengono filtrate e setacciate con una precisione da cercatori d’oro, parliamo di opportunità, mezzi, contenuti che il resto del mondo sfrutta e noi possiamo solo guardare.

L’esempio lampante è il negozio online Google Play, per i milioni di utenti Android in Italia, che fino a ieri permetteva l’acquisto di sole app, oggi vengono aggiunti i libri, una cosa per volta, con calma, in attesa di musica e video.

La cultura studiata sul mezzo digitale farà ancora storcere il naso ma deve essere vista come una opportunità, e un nuovo sfidante nella competizione non può che fare bene perché se ci danno i mezzi per cambiare le cose, con il contagocce: dobbiamo sfruttarli al meglio!

Quindi correte a visitare il nuovo Google Play Books Store

logo-app
Google Play Libri
Google Inc.

0   

qrcode-app