Geohot rilascia BlackRa1n per Mac

GeoHot ha rilasciato BlackRa1n per Mac, come vi avevamo anticipato. Il suo uso è molto simile alla versione per Windows, in ogni caso abbiamo pensato opportuno riscrivere la guida.

Ricordiamo che questo Tool permette il jailbreak su tutti i dispositivi Apple (iPod Touch e iPhone). Blackra1n non crea un custom firmware come Pwnage Tool, ma va a modificare direttamente il firmware già presente nel dispositivo.


Come detto, il jailbreak grazie a questo programma può essere effettuato su tutti i dispositivi, ma occorre prestare attenzione:

poichè il metodo di Geohot prevede che il dispositivo sia aggiornato al firmware 3.1/3.1.2, avremmo anche una baseband aggiornata (5.11.07). Il problema sta nel fatto che al momento per lo sblocco degli iPhone stranieri, Ultrasn0w è compatibile con la versione 04.26.08, ovvero quella del firmware 3.0.1. Insomma, sconsigliamo a chi possieda un iPhone straniero di usare Blackra1n. Anche ai possessori di iPod Touch 3G sconsigliamo l’uso di questo Tool.

I requisiti per iniziare sono:

punto iPhone/iPod con firmware 3.1.2 originale, che potete prelevare dalla pagina di download

puntoBlackRa1n per Mac

punto collegate il vostro dispositivo tramite cavo USB e chiudete iTunes

A questo punto possiamo iniziare:

Aprite Blackra1n e cliccate su “make it Ra1n“.

[singlepic id=359 w=320 h=240 float=center]

Automaticamente, il software inizierà a mettere in recovery mode il vostro iPhone/iPod, e in seguito effettuerà il jailbreak, installando l’applicazione Blackra1n sul vostro dispositivo.

[singlepic id=360 w=320 h=240 float=center]

Terminato il processo, sullo schermo apparirà l’immagine di Geohot, mentre sul Mac vedrete comparire questo messaggio:

[singlepic id=361 w=320 h=240 float=center]

Il Jailbreak è andato a buon fine, ora non vi resta che attendere il reboot del vostro amato gioiellino (circa 20 secondi), e quando potrete accedere alla SpringBoard, non dovrete far altro che aprire l’applicaizone BlackRa1n e installare Cydia (e se lo desiderate, anche Icy e Rock).

[singlepic id=362 w=320 h=240 float=center]