Evento Apple il 16 Ottobre 2014 per i nuovi iPad, Yosemite, e Mac

Apple annuncia il prossimo evento, in cui sarà presentato OS X Yosemite, i nuovi iPad e nuovi Mac Retina. Seguitelo in diretta alle ore 19.

it's been way too long Apple 2014E’ passato solo un mese dall’ultimo evento in cui Tim Cook e compagnia, hanno presentato al mondo i 2 nuovi iPhone e ovviamente anche il tanto atteso Apple Watch. A quanto pare, Apple ha ancora grandi novità, da annunciare prima del periodo Natalizio, proprio per questo ha organizzato un evento per la prossima settimana, al campus Apple di Cupertino.

I nuovi iPad sembrano decisamente imminenti, così come il lancio ufficiale di OS X 10.10 Yosemite. I dubbi però sono molti, in quanto non sappiamo cosa Apple voglia fare con gli iPod e con la Apple TV. Anche il Mac mini sembra essere uno degli aggiornamenti più accreditati, potrebbe infatti prendere le sembianze di un piccolo Mac Pro. I rumors più insistenti sono però legati all’arrivo di un nuovo MacBook Air nell’inedito formato da 12″ e schermo retina, anche gli iMac potrebbero ricevere il tanto atteso display altamente risoluto, ma Apple potrebbe anche sorprenderci con qualcosa di più inedito.

Analizzando l’invito, che Apple ha mandato ai giornalisti, si può intuire la somiglianza con la grafica utilizzata per i 30 anni del Mac, motivo per cui c’è sicuramente da aspettarsi qualche bella novità in questo ambito.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming da Apple alle ore 19:00 Italiane di Giovedì 16 Ottobre 2014.